Avventure? Ci sono. Gestionali e strategici? Ne abbiamo. Puzzle game? Presenti! Picchiaduro, esperienze orrorifiche e sparatutto? C'è tutto.
È innegabile che l'offerta videoludica su dispositivi mobile sia piuttosto ricca. Un panorama che su App Store e Google Play si fa ogni giorno più affollato, con anche le grandi case di produzione ''pizzicate'' a realizzare versioni portatili dei loro brand più famosi - l'ultimo caso è quello di Nintendo con il campestre Animal Crossing.
Naturale allora che gli appassionati meno smaliziati siano disorientati da un mercato che mette sul piatto tanta scelta, più o meno di qualità. Sulle pagine di NoSpoiler abbiamo quindi deciso di aiutare i nostri lettori nell'individuare i migliori videogame mobile da mettere in download, con un appuntamento bisettimanale che fa del gaming ''on-the-go'' il suo fulcro.
Tenetevi forte e seguiteci in questo colorato viaggio a colpi di touch screen!
I 5 migliori giochi per iOS e Android dal 16 al 31 ottobre 2017
1 - Stranger Things: The Game
Nel giorno del debutto della seconda stagione di Stranger Things, non potevamo di certo evitare di consigliarvi il videogame per dispositivi iOS e Android scaricabile gratuitamente dai rispettivi store online.
Stranger Things: The Game include 7 personaggi giocabili, 6 dungeon da esplorare e più di 30 quest da completare, presentandosi come un tradizionale gioco di ruolo per sistemi 16-bit con visuale dall'alto, ricco di missioni da svolgere e una grafica che ricorda per l'appunto i classici del genere. Il tutto arricchito dai volti già noti agli appassionati della serie televisiva.
Siete pronti ad affrontare tutti gli inspiegabili orrori della cittadina di Hawkins?
2 - Fire Emblem Heroes
Fire Emblem è una delle saghe Nintendo più apprezzate in Giappone, che nel corso degli anni è riuscita a creare una forte base di proseliti anche al di fuori della Terra del Sol Levante.
La sua declinazione per smartphone e tablet, Fire Emblem Heroes, non tradisce i canoni del brand strategico, semplificandone le meccaniche per adattarsi agli schermi tattili.
Abbiamo quindi a disposizione un'avventura intensa e impegnativa, in cui mettere alla prova le nostre abilità in diverse modalità a turni, anche online. Il tutto arricchito dal cast stellare dell'intera saga della ''grande N'', per altro ampliato con aggiornamenti costanti anche a mesi dall'uscita.
Fire Emblem Heroes è scaricabile gratuitamente, con la presenza di alcuni acquisti in-app.
3 - Game of Thrones: Conquest
L'ottava stagione di Game of Thrones è ancora fin troppo lontana?
Niente paura, potete esercitarvi a conquistare il Trono di Spade grazie al videogioco mobile ufficiale della serie TV di casa HBO.
Si chiama Game of Thrones: Conquest ed è del tutto gratuito su App Store e Google Play. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un gioco di strategia piuttosto tradizionale, in cui gestire la propria potente casata con lo scopo ultimo di destreggiarci nel pericoloso panorama politico di Westeros e reclamare il Trono di Spade.
Nel corso dell'avventura andremo ad interagire con alcuni personaggi chiave della serie TV come Jon Snow, Daenerys Targaryen, Petyr Baelish, Cersei Lannister e tanti altri per acquisire il predominio su Grande Inverno, Castello Nero, Roccia Del Drago e Approdo Del Re.
4 - The Elder Scrolls: Legends
Anche Bethesda ha voluto dire la sua nel panorama dei giochi di carte collezionabili, e solo di recente The Elder Scrolls: Legends è sbarcato anche su smartphone Android e iOS - oltre che tablet.
La modalità Storia fornisce ore di gioco in solitario, nelle quali guadagnerete nuove carte, mazzi e buste: durante l'avventura vi sarà chiesto diverse volte di prendere una decisione narrativa, che garantirà l'accesso ad una carta speciale. I duelli poi propongono sfide uniche, sotto condizioni particolari, che cercano di variare le dinamiche. Oppure, è possibile affrontare una serie di avversari gestiti dal computer.
5 - Farming Simulator 18
Costa circa 5 euro e dall'involucro sembrerebbe un titolo piuttosto noioso. E invece Farming Simulator 18 è, a conti fatti, la più completa simulazione agricola portatile mai creata. Per altro estremamente divertente.
Grazie all'app di GIANTS Software potrete diventare degli agricoltori moderni, esplorando un mondo aperto e raccogliendo diversi tipi di colture, allevando bestiame (mucche, pecore e suini), dedicandovi alla silvicoltura e vendendo i vostri prodotti in un contesto economico dinamico per ampliare la vostra fattoria.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!