I risultati di AEW Forbidden Door 2024

Autore: Luca Carbonaro ,

Consegnata agli archivi la terza edizione di Forbidden Door, PPV che quest'anno ha riunito sotto un unico tetto AEW, New Japan Pro Wrestling, STARDOM e CMLL.

Ecco i risultati dello show andato in onda domenica 30 giugno in diretta dalla UBS Arena di Long Island, New York.

Advertisement

AEW Forbidden Door, i risultati del PPV

MJF batte Hechicero

Si è aperta con l'ovazione per l'idolo di casa MJF l'edizione 2024 di Forbidden Door. Grande showcase da parte dell'avversario Hechicero, stella della CMLL, ma a vincere è stato MJF con la combinazione Long Island Sunrise - Brainbuster.

All Star Trios Match, Kazuchika Okada & Young Bucks battono Hiroshi Tanahashi & The Acclaimed

Continua il dominio dell'Elite all'interno della AEW, rendendosi sempre più odiabili dal pubblico. A dare la vittoria al suo team è stato Okada con la patentata Rainmaker ai danni di Tanahashi.

Advertisement

Bryan Danielson batte Shingo Takagi

Ci si aspettava un match senza esclusione di colpi e così è stato. Lo scontro tra i due "draghi" del ring è stato vinto da Bryan Danielson per sottomissione, avanzando quindi nel torneo dedicato a Owen Hart e con in palio una shot al titolo mondiale a All In.

Advertisement

AEW Women's World Championship: "Timeless" Toni Storm batte Mina Shirakawa

Continua il regno da campionessa femminile di Toni Storm, ormai completamente immersa nel personaggio della Timeless. A fine match baci e abbracci, letteralmente, tra Toni Storm, Mina Shirakawa e Mariah May.

Zack Sabre Jr. batte Orange Cassidy

Match all'insegna della grande tecnica tra Zack Sabre Jr. e l'ex International Champion Orange Cassidy. A vincere è stato il wrestler britannico che ha imprigionato "Freeshly Squeezed" in una manovra di sottomissione da cui era impossibile liberarsi.

TNT Championship Ladder Match, Jack Perry batte Dante Martin, Lio Rush, Mark Briscoe, Konosuke Takeshita & El Phantasmo

Jack Perry porta a compimento la sua profezia e diventa il nuovo TNT Champion al termine di un caotico Ladder Match. Inizia ufficialmente l'era dello Scapegoat.

Title vs Title, Mercedes Moné batte Stephanie Vaquer

La "CEO" della divisione femminile ha mantenuto la sua promessa ed è uscita da Long Island con due titoli attorno alla vita: il TBS Championship e il NJPW Strong Women's Championship. 

Advertisement

Ma la sua celebrazione ha avuto breve durata perchè Mercedes è stata interrotta dalla rientrante Britt Baker, accolta da una vera e propria ovazione dal pubblico locale.

AEW World Championship Match: Swerve Strickland batte Will Ospreay

Nel main event della serata Ospreay e Swerve hanno fatto scintille in un match incredibile che ha tenuto i fan di Long Island con il fiato sospeso. Ospreay è arrivato più volte vicino alla vittoria, ma alla fine è prevalere è stato Swerve Strickland confermandosi campione in carica.

Dove vedere Forbidden Door in streaming

L'evento è ancora disponibile in replica su SKY Primafila.

Advertisement

Immagine di copertina via All Elite Wrestling

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...