I Simpson: censurato episodio in Russia

Autore: Antonio Preziosi ,

Brutte notizie per #I Simpson, l'episodio Looking for Mr. Goodbart - contenuto nella 28esima stagione - è stato censurato in Russia, in quanto contenente un riferimento a Pokémon Go, gioco che nella nazione è stato fonte di numerosi problemi e polemiche.

Nell'episodio della serie TV, #Homer e #Lisa sono due allenatori di Pokémon alla ricerca di mostri da collezionare. Nei Simpson anziché chiamarsi Pokémon Go, l'applicazione utilizzata da Homer è Peekemon Get, quasi totalmente simile all'originale di casa Niantic sia per le fattezze delle creature dell'iconico anime giapponese che per la modalità di gioco.

Advertisement

In Russia, Ruslan Sokolovsky, un blogger 22enne è stato arrestato mentre cercava di catturare Pokémon nella Chiesa di San Pietroburgo a Mosca. La comunità religiosa della Chiesa ortodossa russa si è ritenuta offesa per questa mancanza di rispetto e accusato il giovane di blasfemia. Ruslan è stato processato e sconterà ben 5 anni in carcere.

L'emittente russa TV 2x2 ha così deciso di censurare l'episodio così da prevenire ogni tipo di polemica prossima.

Che sia un provocazione diretta o meno, I Simpson hanno fatto nuovamente centro, affrontando in modo semplice e diretto un evento di tutti i giorni.

Quello che però sappiamo con certezza è che in Russia è meglio non scherzare con i sentimenti della Chiesa! 

E voi? Cosa ne pensate di questa scelta di censurare l'episodio da parte dell'emittente russa?

Via: Slate

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...