I Simpson: tutto su David Silverman, l'ospite speciale del Bergamo Toons

David Silverman è l'iconico regista dei Simpson e sarà ospite al Bergamo Toons, primo festival dell'animazione in Italia.

Autore: Antonio Preziosi ,

Dal 22 al 24 giugno si terrà a Bergamo il Bergamo Toons primo festival in Italia dedicato al mondo dell'animazione. L'ospite internazionale di quest'anno è David Silverman, l'iconico regista dei Simpson dagli anni '90 ad oggi. A parte una piccola pausa, Silverman è sempre stato presente nella storia della serie TV. 

Ma chi è David Silverman? Scopriamolo insieme!

Regista e animatore americano, Silverman - oltre #i Simpson - ha co-diretto per Disney sia il film La strada per El Dorado che Monsters & Co. A metà degli anni '90 proprio per collaborare con la sopracitata azienda, Silverman abbandona la famiglia gialla più amata di sempre per riprenderla poi nel 2003. Nel 2007, il filmmaker ha segnato il debutto al cinema della serie con I Simpson - il Film di cui tutti i fan ancora aspettano un seguito da ormai una decade. 

Al Bergamo Toons ci saranno maratone dei #Simpson dedicate al lavoro di Silverman, l'inaugurazione della mostra sull'arte dietro i Simpson il 23 giugno 2017 alle 12:30 e il 24 la lectio magistralis con il regista alle 10:00. 

Vi aspettiamo numerosi! 

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!