I Simpson hanno predetto più volte eventi che si sono avverati

I Simpson nel corso degli anni hanno predetto più volte eventi futuri, che si sono poi puntualmente avverati lasciando stupefatti milioni di spettatori.

Autore: Antonio Preziosi ,

#I Simpson, fin dal loro esordio, sono stati nel bene e nel male un fedele specchio della realtà di tutti i giorni. In 28 stagioni e ben 600 episodi, gli sceneggiatori hanno spesso predetto parecchi avvenimenti che si sono avverati.

Scopriamoli insieme!

Il virus Ebola

FOX
I Simpson avevano predetto il virus Ebola

Nell'episodio dei Simpson intitolato Il sassofono di #Lisa del 1997, #Marge legge a #Bart una storia intitolata: Curioso George e il virus dell’Ebola.

Il virus ha iniziato il contagio in Guinea per poi raggiungere Liberia e Sierra Leone e attualmente sono riportati più di 28.657 casi di contagio e 11.300 morti. Molti fan della serie I Simpson si sono chiesti come #Matt Groening fosse a conoscenza dell'Ebola. Nulla di più semplice, il virus è nato nel 1976 e non era di certo una novità.

FarmVille

FOX
I Simpson hanno predetto Farmville

I Simpson avevano predetto Farmville nell'episodio Bart giostraio del 1998. #Homer e Bart per ripagare dei danni che avevano causato ad un Luna Park, lavorano come giostrai. Una delle attrazioni era un simulatore di fattoria e si vocifera che proprio questo episodio abbia ispirato nel 2009 i creatori di Farmville, noto gioco molto seguito su Facebook.

Il business del grasso

Nell'episodio Tanto va Homer al lardo che... del 1998, Homer e Bart cercano di rubare del grasso dalla mensa della scuola per rivenderlo come combustibile. Il giardiniere Willy è convinto che la rivendita del grasso sia la sua buona uscita per il pensionamento e finisce, inesorabilmente, per scontrarsi con Homer e Bart.

Nel 2008, il colosso dei fast food Burger King, ha subito un furto di 1100 litri di grasso rubati dalla sede Californiana.

FOX

Cibo non convenzionale

Nell'episodio del 1994 intitolato Il direttore grigioverde, Doris, la cuoca della mensa della scuola di Springfield, viene sorpresa ad utilizzare un bidone pieno di scarti di carne di cavallo. Anni dopo, nella carne servita presso i punti vendita IKEA e Taco Bell, sono stati ritrovati scarti proprio di tale carne.

FOX

Vi è piaciuto questo articolo? Ricordate altri casi in cui I Simpson hanno predetto il futuro? 

Scrivetecelo nei commenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!