Il primo album da solista di Carl Brave senza Franco 126, dal titolo "Notti Brave", ci ha regalato il singolo "Fotografia". Nel video ufficiale troviamo, al fianco del rapper e produttore musicale romano, anche Fabri Fibra e Francesca Michelin, i quali hanno collaborato nella scrittura delle loro parti.
Fin qui tutto bene, e qual è la particolarità? Penserete voi.
Il video è stato girato in perfetto stile #Simpson ed ha decretato il matrimonio tra la musica ed il cartone animato creato da Matt Groening. Il cantante romano ha dichiarato che è un omaggio alla fumettatura della celeberrima sitcom statunitense che da anni appassiona grandi e piccini. I protagonisti e gli ambienti di Roma che appaiono nel video, in particolar modo lo sfondo che ritrae Castel Sant'Angelo, diventano "gialli" proprio come #Homer, Marge, #Bart, Lisa e Maggie.

A realizzare il videoclip sono stati Daniele e Davide Ratti, in arte Dan e Dav.
I due fratelli youtubers da tempo si divertono a fare lavori di animazione, caricature e si cimentano nella "simpsonizzazione", termine da loro creato per descrivere proprio la trasformazione di personaggi e cose nel mondo di Spriengfield.
La canzone è già popolarissima sulla rete e sta riscuotendo tanto successo. Con quasi 1,5 milioni di visualizzazioni in meno di quindici giorni è diventato il disco più venduto della settimana, come ha riportato lo stesso cantante in un post su Instagram.
No Instagram parameter url defined
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!