Dopo il grandeevento con l’anteprimaassoluta di The Blacklist, Il CourmayeurNoir in Festival entra nel vivo della kermesse e ha in serbo per voi tantissimecartucce da sparare. Se siete appassionati di Noir, questo week-end nonc’è altro posto in cui vorreste essere.
Gli eventi sonotantissimi, dalle presentazioni letterarie alle visioni cinematografiche,passando per incontri con autori e discussioni pubbliche. Ma quali sono gli eventi veramenteimperdibili? La risposta è semplice: tutti (ovviamente)! Scherzi a parte,ecco la lista di quelli consigliati, secondo il nostro (insidacabile) giudizio:
Venerdì 12 - ore 10:00
Insieme alla la Scuola Holden e gli sceneggiatoriStefano Sardo, Dario Bonamin e Francesca De Lisi si parlerà de “Il Noir e lanuova fiction italiana”
Venerdì 12 - ore 12:00
Insieme a Dario Argento, Lamberto Bava, Steve DellaCasa si renderà “Omaggio a Mario Bava”, indimenticato cineasta italiano, e aseguire ci sarà una discussione con i talent del giorno, Martin Askew, DennisKelly e Christine Alderson, nell’incontro “I protagonisti del Cinema”.
Venerdì 12 - ore 23:30
L’imperdibile proiezione speciale del capolavoro diMario Bava “Sei donne per l'assassino” in versione restaurata
Sabato 13 - ore 10:00
Incontro “Inseparabili: giallo & noir” con CarloLucarelli, Piero Colaprico, Sandrone Dazieri, Marcello Fois, Enrico Pandiani,Stefano Tura. Modera Ranieri Polese.
Sabato 13 - ore 22:00 (Il gran finale)
Lo speciale evento “Remember” con, e di, FedericoZampaglione.
Per scoprire tutti gli eventi della kermesse, non viresta che guardare sul sito dell’evento. Scoprirete che la vostra sete diNoir può (forse), essere saziata.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!