Sono dei Boss temuti e rispettati dai relativi clan. Sono spietate. Sono capaci di uccidere a sangue freddo. Così diverse, eppure così simili nel perseverare i propri obiettivi: sono #Chanel Oberlin (Emma Roberts) di #Scream Queens e Annalisa "Scianel" Magliocca (Cristina Donadio) di Gomorra 2, in onda ogni martedì su Sky Atlantic.
Una è un succoso frutto velenoso partorito dall'alta borghesia americana: figlia di papà, viziata, ricca da fare invidia all'intero college. L'altra è una creatura della strada, capace di muoversi tra uomini malavitosi con la stessa agilità di una iena pronta a sbranare chiunque ostacoli il suo cammino.
Ma se essere a capo di una Confraternita in un college americano può sembrare ben poca cosa in confronto alla gestione di un clan di malavitosi, le due Chanel combattono entrambe una guerra sanguinosa. E la combattono con le unghie e con i denti. Lasciandosi dietro una scia di sangue.
E se Chanel Oberlin non ucciderebbe mai senza indossare un tailleur rosa confetto o una borsetta Kelly, Scianel non è da meno in fatto di stile. Con il suo abbigliamento assolutamente unico (ma non meno ricercato) Scianel è consapevole quanto Chanel che la seduzione è un'arma potente da non sottovalutare, per perseguire i propri scopi. E negli "incontri d'affari", sa bene come usare le proprie particolari armi di seduzione, risultando ipnotica come un felino. Non una pantera, però. Perchè
Na Pantera è bella assai ma nun conta nu cazz', invece miezz' 'e iene a cummannà song 'e femmene.

Mosse da una insaziabile brama di potere, questi due personaggi rappresentano in modo del tutto diverso le sfumature femminili del potere; un potere ambiguo e spietato, diverso da quello maschile. Ma proprio per questo, maledettamente affascinante.
[POLL]
Dunque, sono poi così diverse?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!