Dopo essere riuscita a scappare dai dinosauri di Jurassic World (e senza mai togliere i tacchi), ora Bryce Dallas Howard deve vedersela con un altro tipo di lucertolone gigante. La differenza, però, è enorme: Elliott, il protagonista in CGI de Il Drago Invisibile, è una creatura adorabile e dolcissima, che piacerà a tutta la famiglia.

Bryce Dallas Howard interpreta la guardia forestale Grace Meacham, che è cresciuta ascoltando, scettica, i racconti di suo padre (interpretato da Robert Redford) sull'esistenza di un leggendario drago che abita nelle foreste del Pacific Northwest. L'incontro con il misterioso Pete (Oakes Fegley), un bambino che vive da solo nei boschi da sei anni, le farà cambiare idea. L'attrice, 35 anni, è sempre stata una fan sfegatata dell'originale.
Era il nostro film preferito da bambini, al punto che io e i miei fratelli abbiamo consumato la videocassetta a forza di rivederlo. Quando ho annunciato che avrei recitato nel reboot, mia sorella Paige si è commossa!

Il film è il reboot di Elliott il drago invisibile (in originale Pete's Dragon), il musical del 1977 diretto da Don Chaffey che raccontava la grande amicizia tra l'orfano Pete e un dragone verde, con ali e capelli rosa, in grado di rendersi invisibile se necessario. A differenza dell'originale, in cui il bestione era completamente animato, il nuovo Elliott è realistico, ricoperto di una morbida pelliccia e alto circa sette metri.
A crearlo ci hanno pensato i maghi della Weta Digital (Lo Hobbit, Il Signore degli Anelli, Avatar), la compagnia di effetti speciali fondata da Peter Jackson e con sede in Nuova Zelanda, dove è stato girato il film.

Attenzione: la storia de Il Drago Invisibile è completamente diversa da quella del musical a tecnica mista degli anni '70. Ecco perché Bryce Dallas Howard ha deciso di accettare il ruolo:
Se fosse stato un semplice remake avrei detto di no. E invece la trama è originale, pur partendo dalle stesse premesse. La storia contiene un messaggio importante e pieno di speranza: non sei da solo, anche se a volte puoi sentirti così.
Nel cast de Il Drago Invisibile, diretto da David Lowery a partire da una sceneggiatura scritta insieme a Toby Hallbrooks, ci sono anche Wes Bentley (American Beauty, Hunger Games, #American Horror Story), Karl Urban (Star Trek Beyond) e Oona Laurence (Southpaw - L'ultima sfida). Il film sarà nelle sale dal 10 agosto, anche in 3D, distribuito in oltre 500 copie da The Walt Disney Company Italia.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!