Il Monopoly ufficiale a tema Fortnite arriva a ottobre 2018

Autore: Andrea Guerriero ,

Il curioso matrimonio tra videogiochi e board game continua. E questa volta coinvolge uno dei fenomeni da gaming più popolari e dirompenti degli ultimi anni.

Dopo Super Mario e l'assai più gotico Dark Souls, anche Fortnite andrà infatti molto presto a cambiare natura, incarnandosi in un Monopoly a tema!

Advertisement

L'annuncio arriva direttamente dall'account Twitter di Donald Mustard, volto di punta di Epic Games - la software house autrice del videogame:

No X.com parameter url defined

Il Monopoly dedicato a Fortnite, prodotto da Hasbro, sarà disponibile a livello mondiale dal primo ottobre.

Uno dei giochi da tavolo più popolari al mondo si trasformerà di conseguenza in una sorta di Battaglia Reale, fatta di sfide e luoghi tanto colorati quanto pericolosi. Come potete facilmente immaginare, le pedine utilizzate nel gioco corrispondono ad alcune delle skin più famose messe in vendita nel negozio o distribuite grazie ai vari Pass Battaglia. Tutti i luoghi originali sono poi stati sostituiti con le aree della mappa come Pinnacoli Pendenti, Sponde del Saccheggio e Boschetto Bisunto.

Non solo, al posto dei soldi, per pagare affitti o proprietà si utilizzeranno i "Punti Vita", mentre i cartellini degli imprevisti e delle probabilità sono ora "Forzieri" e "Tempesta". Le modifiche in chiave Fortnite: Battle Royale toccano poi anche i dadi, con uno solo ad essere utilizzato per gli spostamenti e l'altro ad indicare l'azione che i giocatori dovranno svolgere, come distruggere, attaccare, curare o costruire.

Cosa ne pensate del Monopoly di Fortnite? Vi lancerete in battaglia anche ''armati'' di dadi e pedine?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...