Appassionati di board game e videogiochi unitevi: è di nuovo tempo di lanciare i dadi!
Dopo l'uscita sul mercato del Monopoly dedicato a Super Mario e ai suoi coloratissimi amici e di quello a tema Fortnite - il fenomeno multiplayer del momento -, la serie Monopoly Gamer si prepara infatti ad accogliere un nuovo e golosissimo tabellone.
Tabellone che ci porta ancora una volta nel Regno dei Funghi, sfrecciando ad altissima velocità. Come avrete già capito, il celebre gioco da tavolo si arricchirà quindi con i colori di Mario Kart, serie racing arcade di Nintendo recentemente confermata anche per l'universo mobile.

L'idraulico baffuto e molti dei personaggi che hanno fatto la storia del colosso di Kyoto sono pronti a lanciarsi in una gara senza esclusione di colpi a bordo dei loro go-kart personalizzati percorrendo in lungo e in largo il mitico tabellone del Monopoly. Il tutto condito da una nutrita serie di novità, dal dado di potenziamento per attivare diverse abilità, fino ai power-up e alle caselle banana per mettere in difficoltà gli avversari. L'obiettivo è quello di conferire uno stile più fresco al più classico dei giochi, creando un mix di innovazione e familiarità.
Opportunità ed Imprevisti lasceranno allora il posto a Pannelli Acceleratori e Super Stelle, mentre i fastidiosissimi blocchi di pietra Twomp e le caselle Scatole di Oggetti sostituiranno le classiche stazioni. Ogni personaggio presente nel nuovo Monopoly Gamer Mario Kart è caratterizzato da un'abilità specifica che interagirà in maniera diversa con il Dado di potenziamento Power-Up e che conferisce un impulso alla pedina scelta enfatizzando il potere del personaggio. Importantissima la scelta dell'ordine di lancio dei dadi o dell'alter-ego con cui gareggiare. Entrambe rappresentano elementi determinanti per fortificare la propria strategia durante la partita e cercare di assicurarsi la vittoria.
Spostandoci sulle pedine, sappiamo che nel Monopoly pennellato dal franchise corsistico della ''grande N'' potremo scegliere di puntare alla vittoria impersonando i familiari Mario, la Principessa Peach, Luigi e Toad. Sarà comunque possibile aggiungere nuovi personaggi - Bowser, Tipo Timido, Yoshi, Donkey Kong e Rosalina e l'iconico Mario Metallo, rivale di Mario -, ognuno con le proprie abilità speciali che andranno a modificare l'andamento delle partite.

Cosa ne dite, siete pronti a vivere una corsa spericolata alla conquista delle monete d'oro e delle più belle proprietà del mondo di Mario Kart?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!