10 immagini esclusive dell'edizione illustrata Il Trono di Spade [GALLERY]

A ottobre uscirà negli Stati Uniti una versione speciale del primo libro della saga Il Trono di Spade. Ecco in anteprima 10 delle illustrazioni presenti.

Autore: Andrea Mondati ,

Il capolavoro di George R. R. Martin, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ha raccolto appassionati e consensi in tutto il mondo. Nonostante una grande spinta l'abbia data la versione televisiva prodotta da HBO, il romanzo possedeva già un gran numero di fedelissimi, sempre più affamati di gadget e oggetti unici provenienti dalla terra sanguinosa e politicamente in subbuglio creata dall'autore. Per questo la casa editrice Penguin Random House ha deciso di realizzare una versione speciale del primo libro, quello che ha dato il via alla saga.

Marc Simonetti/Penguin Random House
Realizzare quest'opera non è stata un'impresa semplice. Sopratutto per la fidata editor di Martin, Anne Groell che ha raccontato la nascita di questa versione speciale a Vanity Fair, a cui sono state 10 immagini in anteprima. Groell ha dovuto sottoporre al maestro numerose versioni illustrate. Per George, però, molte erano delle semplici copie della serie televisiva. Il suo mondo è una realtà molto più vasta e articolata.

Ci si è rivolti allora a Marc Simonetti, delle cui opere Martin è innamorato, considerandolo come l'unico in grado di catturare la vera essenza del libro. Avremo così l'occasione di osservare i nuovi lavori dell'illustratore all'interno della raccolta di disegni realizzati da artisti vari, alcuni dei quali erano già stati utilizzati in passato per calendari e giochi da tavolo.

Marc Simonetti/Penguin Random House
I fan che seguono solamente la serie TV, però, potrebbero rimanere delusi. Per motivi legali, i volti dei personaggi televisivi non possono essere riprodotti, oltre che per essere il più fedeli possibili alla storia narrata. Ecco quindi che i giovani protagonisti appaiono molto più piccoli rispetto alla versione TV. Unica eccezione per quei personaggi con particolari tratti fisici come il Mastino.

Anche le architetture descritte hanno raggiunto la loro versione definitiva. Martin ha infatti lavorato a lungo con Ted Nasmith per dare forma a quelle descritte nell'opera. Il risultato sono piccoli capolavori di arte architettonica, precise fin nei minimi dettagli, che riusciranno a trasportare il realtà ciò che fino ad ora è stato solo immaginato dai lettori.

L'uscita del libro è stata anche l'occasione per chiedere novità sulla stesura de The Winds of Winter, il sesto romanzo della saga. Groell ha risposto che per Martin è molto complesso realizzare le proprie opere. Storie così articolate e ampie richiedono grande attenzione e cura dei particolari, così da riuscire a mantenere il controllo sullo svolgimento della narrazione. George, quindi, si prenderà tutto il tempo necessario a completare la sua opera. 

Magali Villeneuve/Penguin Random House
La versione speciale del primo volume sarà composta da 896 pagine e conterrà 73 illustrazioni a raccontare per immagini la storia narrata. Disegni per la maggior parte in bianco e nero, che apriranno ogni capitolo. Di tutte queste, le 8 più rappresentative saranno gustabili a colori.

All'inizio del libro, inoltre, ci sarà un'introduzione scritta da John Hodgman, famoso attore statunitense oltre che grande nerd, famoso per aver recitato la parte di PC nella pubblicità Apple insieme a Justin Long. Il tutto sarà racchiuso all'interno di un bellissima copertina rigida finemente decorata.

Il volume uscirà nelle librerie americane il 18 ottobre, in occasione dei 20° anniversario della prima pubblicazione della saga. In Italia non ci resta che aspettare la versione nella nostra lingua. Oppure, per i veri fan, la versione statunitense è già ordinabile in prevendita su Amazon al prezzo di 30 dollari. Nel frattempo godetevi le 10 immagini in anteprima della versione illustrata.

Il Trono di Spade Ed. Speciale - 10 immagini in anteprima

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!