In Fortnite arrivano i palloncini: ecco a cosa servono

Autore: Andrea Guerriero ,

Non è certo un caso se Fortnite è a tutti gli effetti il videogioco più attrattivo dell'anno.

Nato come un tower defense piuttosto comune, il titolo di Epic Games è riuscito ad imporsi come uno degli shooter più giocati online grazie all'introduzione di una frenetica modalità Battaglia Reale, per altro costantemente aggiornata dallo stesso team di sviluppo, che aggiunge in via periodica nuove armi, skin, accessori e persino modalità di gioco mai viste prima. 

L'ultima novità di Fortnite: Battle Royale ha il sapore del ''pop'' selvaggio, vale a dire lo scoppiettare di coloratissimi palloncini!

Advertisement

Potete ammirarli nell'immagine di apertura, condivisa dalla stessa Epic sul sito ufficiale del gioco, con tanto di primi - golosissimi - dettagli. 

Fortnite: i palloncini arrivano con il prossimo aggiornamento

Con la Stagione 6 di Fortnite in pieno svolgimento, la Battaglia Reale più amata dai player di tutto il mondo continua ad aggiornarsi.

Advertisement

L'ultima fatica dagli stessi autori di Gears of War accoglie quindi i palloncini, il nuovo elemento di gioco che caratterizzerà il prossimo update dell'evento Fortnitemares su PC, PS4, Xbox One, Switch e sistemi mobile - sia iOS che Android.

I palloncini sono dichiaratamente ispirati alla moderna fiaba disneyana di Up e saranno utili per sfidare la gravità.

Disney
Il film di animazione Up ha ispirato i palloncini di Fortnite
La Battaglia Reale di Fortnite omaggia Up con i palloncini

Più ne avremo equipaggiati più in alto potremo arrivare. Esattamente come i palloncini utilizzati dall'anziano protagonista del capolavoro animato della Pixar del 2009, i nuovi oggetti che coloreranno la mappa di Fortnite: Battaglia Reale per tutta la durata dell'evento di Halloween potranno essere collezionati e gonfiati per innalzarsi al cielo a una distanza che varierà in base al numero di palloni raccolti.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Dovrebbero quindi anche servire come valida alternativa al Rampino o al Jetpack, ormai rimosso da parecchio tempo dagli sviluppatori. Con i palloncini potremo perciò avere una visuale più ampia del campo di battaglia e guadagnare un vantaggio tattico contro gli ignari nemici a terra.

Secondo voi riusciranno ad animare ancor di più le dinamiche di gameplay di Fortnite?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...