In She-Hulk apparirà una variante di Daredevil?

Scopri quali cambiamenti sono previsti per Daredevil da She-Hulk: Attorney at Law alla serie Echo, e le nostre ipotesi sulle possibili spiegazioni.

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

La serie TV Echo, dedicata alla carismatica guerriera apparsa nella serie Hawkeye, è prevista per l'estate del 2023, come potete vedere nel nostro calendario completo delle uscite Marvel Studios. Nella serie sono previste apparizioni di Kingpin e Daredevil. A proposito di quest'ultimo, nel podcast di The Weekly Planet il giornalista James Clement ha dichiarato che il costume di Daredevil nella serie sarà nei colori rosso e nero. Se l'informazione fosse corretta, si tratterebbe di un cambiamento rispetto alla tuta del supereroe che abbiamo visto nel trailer di She-Hulk: Attorney at Law. In questo trailer infatti si notavano anche elementi color oro sul costume del supereroe cieco più amato; la serie TV Echo potrebbe dunque proporre un'immagine di Matt Murdock/Daredevil più simile a come è apparso nelle tre stagioni della serie a lui dedicata, disponibile sulla piattaforma Disney+.

Perché il costume di Daredevil potrebbe cambiare? Tutte le ipotesi

Questo cambiamento potrebbe essere legato alle dichiarazioni di Jessica Gao, showrunner della serie di She-Hulk, che ha sostenuto di avere proposto al pubblico una versione più leggera e meno drammatica di Matt Murdock. Sempre grazie alle parole di Gao il pubblico ha potuto apprendere che  il costume di Daredevil è stato ideato e realizzato da Marvel Studios in un modo molto specifico, senza che Gao e il suo staff potessero cambiarlo in alcun modo.
Ma si possono fare anche altre ipotesi: la prima è che quello che appare in She-Hulk: Attorney at Law non sia il vero Matt Murdock, ma uno Skrull che ne ha preso il posto. Questo sarebbe un ottimo aggancio alla serie Secret Invasion, che debutterà in esclusiva Disney+ nella primavera del 2023. Secondo una teoria, uno Skrull è già presente nella serie She-Hulk: Attorney at Law, sotto mentite spoglie.
Una seconda ipotesi potrebbe chiamare in causa versioni alternative del Multiverso. Potrebbe esserci un Matt Murdock nato e cresciuto nell'universo-616, e potrebbe trattarsi di quello che vediamo nella serie di She-Hulk, con il costume dai dettagli color oro. Ma un secondo Daredevil potrebbe avere vissuto in universo diverso, magari proprio quello che è protagonista della serie Daredevil su Disney+. Se così fosse, tutte le avventure delle tre stagioni non sarebbero accadute nell'universo-616, ma in un universo alternativo. Il Daredevil che vedremo in Echo potrebbe essere una variante, un Matt giunto fino al nostro universo ma nato in un altro.
La terza ipotesi che prendiamo in considerazione è che la serie TV Echo venga ambientata nel passato. In questo caso, l'utilizzo del costume rosso e nero di Daredevil sarebbe spiegato semplicemente dal fatto che Matt Murdock non ha ancora cambiato il tipo di costume che indossa.

Kingpin e Daredevil nella serie TV Echo

James Clement ha anche dichiarato di conoscere il numero degli episodi in cui appariranno Kingpin e Daredevil nella serie Disney+ Echo:

Sì, Daredevil sarà in tre episodi, interpretato da Charlie Cox. Kingpin/Vinnie D'Onofrio in quattro.

A queste notizie riportate da The Weekly Planet non c'è alcuna conferma ufficiale. L'attesa per la serie dedicata a Echo, combattente di alto livello fuggita dall'organizzazione criminale di Kingpin, è molto alta. Si ipotizza che Echo tratterà temi forti in atmosfere notturne e urbane, simili a quelle della serie Disney+ Hawkeye.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!