Inferno, la première mondiale del film si terrà a Firenze!

Autore: Lorenzo Bianchi ,

È il Corriere Fiorentino a dare la notizia che la première mondiale di Inferno, il nuovo film di Ron Howard tratto dal best-seller di Dan Brown, si svolgerà a Firenze dal 6 all'8 ottobre.

Tre giorni in cui il capoluogo toscano sarà invaso da celebrità proveniente da tutto il mondo, a partire dai protagonisti della pellicola Tom Hanks e Felicity Jones, attesi in città in compagnia del regista e del resto del cast.

Advertisement

Secondo quanto riportato dal quotidiano, gli eventi legati alla prima del film inizieranno giovedì 6 ottobre, con una conferenza stampa nel Salone de’ Cinquecento in cui gli attori di Inferno risponderanno alle domande della stampa di tutto il mondo.

Per il giorno seguente è invece in programma un party nella splendida cornice del Forte Belvedere, dove i protagonisti della pellicola avranno modo di essere fotografati con alle spalle uno degli scorci più belli della città.

L'evento più atteso si svolgerà infine sabato 8, con la proiezione di Inferno anteprima mondiale al Teatro dell’Opera di Firenze, in grado di ospitare 2.000 persone.

Vi ricordiamo che la pellicola vedrà Tom Hanks indossare nuovamente i panni di Robert Langdon, il professore di simbologia già protagonista de Il Codice Da Vinci e Angeli E Demoni, questa volta coinvolto in un intrigo con al centro il capolavoro di Dante, la Divina Commedia.

Advertisement

Noi di NoSpoiler seguiremo la tre giorni dedicata a Inferno con reportage, interviste e una recensione in anteprima del film. Non vi resta che continuare a seguirci!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...