Injustice 2, Cheetah ruggisce in un nuovo video gameplay

In uscita il 18 maggio su PlayStation 4 e Xbox One, Injustice 2 schiera in campo un nuovo personaggio. Si tratta di Cheetah, la feroce donna felino di casa DC.

Autore: Andrea Guerriero ,

La combo videogiochi e supereroi è il vostro primo (secondo e terzo) amore? Allora, se non l'avete già fatto, dovete cerchiare a più tinte di rosso sui vostri calendari la data del 18 maggio 2017

È infatti questo il giorno scelto dagli sviluppatori di NetherRealm Studios e dal publisher Warner Bros. Interactive Entertainment per l'uscita di Injustice 2, picchiaduro per PlayStation 4 e Xbox One che vede scontrarsi supereroi e supercriminali dell'universo DC Comics.

Un beat 'em up, quello degli stessi autori di Mortal Kombat, che mette in scena intensi scontri fatti di superpoteri e colpi ben assestati, arricchito dalla presenza di tantissimi personaggi familiari ai lettori dei fumetti dell'azienda americana, così come ai cinefili, che non si lascerebbero mai scappare l'appuntamento con Batman & co. sul grande schermo.

E se l'uscita si avvicina a passi da gigante, il team di sviluppo continua a stuzzicare le nostre fantasie con video inediti e reveal di nuovi personaggi - l'ultimo è il "bollente" Firestorm -, che andranno di conseguenza a comporre il roster della versione finale dell'atteso videogame .

Anche la giornata di oggi non fa eccezione, e ci regala un intenso filmato di gameplay, grazie al quale possiamo ammirare in azione la feroce Cheetah, una delle lottatrici femminili di Injustice 2. La donna felino si esibisce in mosse agili e scattanti, ma non per questo meno incisive, con tanto di special finale in grado di spezzare letteralmente le ossa degli avversari.

NetherRealm Studios
Injustice 2 per PS4 e Xbox One
Cheetah nel roster di Injustice 2

Il roster del gioco al momento include i già citati Firestorm e Cheetah, Doctor Fate, Catwoman, Poison ivy, Black Canary, Robin, Aquaman, Atrocitus, Batman, Blue Beetle, Darkseid (bonus di prenotazione), Deadshot, Flash, Gorilla Grodd, Harley Quinn, Supergirl, Superman e Wonder Woman. Il titolo offre quindi un'imponente selezione di supereroi e supercriminali DC, e permette ai giocatori di costruire e potenziare la versione definitiva dei loro personaggi DC preferiti.

Injustice 2, la storia insegue Batman v. Superman

Pur con presupposti narrativi molto diversi dal film Batman v Superman diretto da Zack Snyder, la trama di Injustice 2 verte proprio sullo scontro epocale tra le due icone del mondo DC Comics. 

Batman e i suoi alleati dovranno collaborare per rimettere insieme i pezzi della società, lottando contro chi vorrebbe restaurare il regime di Superman. In mezzo al caos, comparirà una nuova minaccia che metterà a rischio l'esistenza della Terra.

Insomma, la Modalità Storia ricoprirà anche nel sequel un ruolo di primaria importanza, seppur a conti fatti si tratti di un pretesto per menar le mani nelle varie arene parzialmente distruttibili messe a punto dai ragazzi di NetherRealm. 

Voi cosa ne dite, Injustice 2 ha tutte le carte - e i supereroi! - in regola per bissare il successo del precedente Injustice: Gods Among Us?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!