It Comes at Night: la paura prende forma nel primo trailer

Autore: Simona Vitale ,

Come rivelato da The Independent, A24 ha diffuso il trailer di It Comes at Night, inquietante indie-horror diretto da Trey Edward Shults con protagonista Joel Edgerton.

Il filmato, che potete gustare in apertura del pezzo, ci mostra un cliché abbastanza utilizzato nel mondo horror di Hollywood: una casa nel bosco desolato e qualcuno (o qualcosa) che perseguita i malcapitati di turno. Le atmosfere cupe, grigie e minacciose che i due minuti e venti secondi di trailer ci offrono culminano per lo più in una domanda fondamentale: che cosa verrà di notte?

Scena del film It Comes a Night

It Comes at Night, trama ufficiale e cast

La trama ufficiale di It Comes at Night ci svela di come una famiglia viva al sicuro all’interno di una casa desolata nel bosco, mentre una minaccia del tutto innaturale sta terrorizzando l'intera umanità. Il debole ordine interno che un uomo (Edgerton) ha stabilito con la moglie e il figlio viene messo a dura prova con l'arrivo di una giovane e disperata famiglia in cerca di rifugio. Sebbene ci siano le migliori intenzioni di convivenza da parte di tutti, la paranoia e la sfiducia si insinuano sempre più. Dall'esterno l'orrore si avvicina, risvegliando qualcosa di mostruoso nel padrone di casa, che comprende come la protezione della sua famiglia venga ancor prima di quella della sua anima.  

Advertisement

It Comes at Night, presentato in anteprima questo fine settimana all'Overlook Film Festival nell'Oregon, è stato ben accolto dalla critica. Uproxx che ha sottolineato il fatto che, nonostante ci siano soltanto un paio di sussulti dovuti allo spavento, la pellicola è quasi inesorabilmente e totalmente spaventosa.

It Comes at Night poster

Shults utilizza disparate tecniche per creare un'atmosfera inquietante che si riversa anche nei momenti più banali della vita dei suoi personaggi. Anche una scena apparentemente felice per i nostri protagonisti lascia trasparire come ormai il mondo esterno sia già andato in pezzi.

Advertisement
Show hidden content C'è un modo per poter preservare il loro piccolo angolo di vita? E se sopravvivere significa commettere atti vessatori e crudeli, è questa una vita degna di essere vissuta? Il film, come il suo regista, non offre risposte, né tanto meno ne ha bisogno. It Comes at Night è un pezzo magistrale di cinema horror, creante un senso di suspense su ciò che si nasconde fuori nel bosco e quando e se arriverà per Paul e gli altri. Ma è soprattutto il modo in cui analizza come i suoi personaggi si preparano ad affrontare ciò che è nel buio a caratterizzare la pellicola. 

Nel cast, oltre al citato Joel Edgerton, abbiamo anche Riley Keough, Christopher Abbott e Carmen Ejogo.

La pellicola verrà distribuita nei cinema USA a partire dal 9 giugno 2017

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...