Il nuovo Pennywise, come sappiamo, sarà radicalmente differente dall'iconico clown messo in scena da Tim Curry nella miniserie IT del 1990.
Innanzitutto non sarà, per ovvie ragioni di età e salute, Curry a prestare le sembianze allo spaventoso pagliaccio. A vestire i panni di Pennywise sarà il ben più giovane Bill Skarsgård, di cui abbiamo già visto qualche scatto pubblicato sul web.
Le foto in questione hanno messo in chiaro che, con il nuovo attore, sarebbe arrivato anche un nuovo make-up e costume per il personaggio partorito da Stephen King.
Oggi, grazie al designer di costume e trucco Tom Woodruff Jr., possiamo finalmente ammirare il nuovo Pennywise alla luce del sole. Ecco la foto per intero:

Quello che possiamo notare subito è la chiara differenza nel costume, rispetto al primo IT: abbandonata la "divisa" da pagliaccio per bambini, il Pennywise moderno somiglia più ad un giullare di corte, con un vestito a balze e gorgiera.
Restano comunque alcuni iconici legami con il passato: i guanti bianchi, i bottoni a pon pon arancioni e i palloncini ci sono sempre.

Un'altra grande differenza fra i due è che, mentre il pagliaccio di Tim Curry diventava minaccioso solo all'occorrenza, questo Pennywise sembra capace di fare solo del male.
Che ne pensate del costume? Ditecelo qui sotto.
[POLL]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!