John Rambo, trama e cast dell'ultimo capitolo della saga

Autore: Danilo Abate ,

John Rambo (Rambo) è un film d'azione diretto e interpretato da Sylvester Stallone, rilasciato nel 2008, e costituisce il quarto e ultimo capitolo della saga dedicata al reduce dal Vietnam Rambo.

La pellicola è stata dedicata a Richard Crenna, attore scomparso nel 2003 che ha interpretato il Colonnello Samuel Trautman nei primi tre film. Nel quarto capitolo Crenna ha un cameo sotto forma di immagini d’archivio.

Advertisement

Il titolo del film ha una storia che potrebbe definirsi travagliata: a ottobre del 2007, dopo vari cambi d’idea (prima Rambo IV - Pearl of the Cobra, poi John Rambo, Rambo: to Hell and Back), alla fine Stallone concordò con la produzione il titolo di Rambo. L’attore però non sapeva che in almeno otto paesi del mondo (Italia compresa), Rambo costituisse già il titolo del primo film, cambiato dunque per il belpaese in John Rambo.

Andiamo subito a vedere nel dettaglio la trama del film e quali sono gli attori protagonisti.

John Rambo, un eroe senza tregua

John Rambo ha ormai abbandonato da tempo le armi, ritiratosi in Thailandia e lavorando su un battello sul fiume Salween, corso d’acqua che confina con la Birmania.

La situazione in Thailandia però non è delle migliori. Un violento conflitto fra il regime militare Birmano guidato dal Comandante Pa Tee Tint e il gruppo etnico dei Karen devasta queste terre. Rambo si limita a fare da spettatore del macabro spettacolo di sangue in atto, ma la situazione cambia quando un gruppo di missionari protestanti necessita “una guida americana del fiume”.

Advertisement

La loro guida americana sarà infatti proprio il nostro John Rambo!

Il film ha ricevuto un’accoglienza piuttosto tiepida sia dalla critica che dal pubblico, parlando di un epilogo per il personaggio di John Rambo rilasciato “fuori tempo massimo”, ma lodando comunque le doti recitative di Stallone.

Il cast di John Rambo

Il cast di John Rambo può vantare, oltre al leggendario Sylvester Stallone, che è riuscito a fare di Rambo un’icona immortale della storia del cinema, anche Julie Benz, che molti di voi ricorderanno per la sua interpretazione di Rita Bennett nella serie TV Dexter.

Advertisement

A seguire abbiamo Paul Schulze (Clockers di Spike Lee, Panic Room e Zodiac di David Fincher) nelle vesti di uno dei missionari protestanti di nome Michael Burnett, Matthew Marsden (Transformers - La vendetta del caduto, Resident Evil: Extinction), Graham McTavish (Dwalin, uno dei dodici accompagnatori di Thorin Scudodiquercia nella trilogia de Lo Hobbit) nei panni di Lewis.

Fra gli altri attori presenti all’appello anche Tim Kang (En-Joo), Reynaldo Gallegos (Diaz), Jake La Botz (Reese), Maung Maung Khin (Pa Tee Tint) e Ken Howard (Arthur Marsh).

E voi che ne pensate del film? Avete già visto John Rambo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...