Johnny Depp si unisce ad Animali Fantastici e Dove Trovarli 2: sarà Grindelwald?

Autore: Alessia Longo ,

Johnny Depp lascerà la sua "magica" impronta nella pentalogia di Animali Fantastici e Dove Trovarli.

Warner Bros ha, infatti, annunciato il suo ingresso nel cast del secondo capitolo della saga spin-off e prequel di Harry Potter. Tutto ciò che sappiamo di certo è che interpreterà un ruolo importante ma non ci è ancora dato sapere quale.

Advertisement

I commenti circolati in rete ipotizzano che Johnny Depp sarà Gellert Grindelwald sia per lo spessore del personaggio nell'universo magico creato da J.K. Rowling, che per gli accenni presenti nel trailer e nella sinossi estesa del film.

Stando a quanto riportato su Variety, l'arcano verrà presto svelato, poiché l'attore farà una breve apparizione già nel primo capitolo della serie cinematografica.

Ma chi è Gellert Grindelwald?

Show hidden content Per chi ancora non lo conoscesse, Grindelwald era potente Mago Oscuro, la cui malvagità è seconda solo a quella di Lord Voldemort.

Da giovane fu molto amico di Albus Silente, con il quale tentò di allearsi per creare un nuovo ordine nel mondo che ponesse streghe e maghi al potere. Il piano fallì ma Grindelwald, che aveva dalla sua la magia della Bacchetta di Sambuco, non smise mai di provare ad attuarlo. I due maghi si rincontrarono molti anni dopo, sfidandosi in un duello diventato leggenda, che si concluse con la vittoria di Silente.Dopo cinquant'anni di prigionia nella sua fortezza, Grindelwald fu ucciso da Voldemort.Johnny Depp potrebbe trovarsi alle prese con un personaggio estremamente complesso. Sembra, infatti, che al termine della sua vita Gellert si fosse redento, ma non è questo il particolare più curioso. Stando a quanto dichiarato da J.K. Rowling durante uno dei suoi numerosi tour promozionali, Grindelwald era il grande amore del famoso preside di Hogwarts.
Advertisement

La prima parte di Animali Fantastici e Dove Trovarli uscirà nelle sale italiane il prossimo 17 novembre per la regia di David Yates, che dopo aver diretto gli ultimi quattro film di Harry Potter si occuperà anche di Animali Fantastici e Dove Trovarli 2.

No X.com parameter url defined

Johnny Depp potrebbe, dunque, interpretare l'antagonista di Eddie Redmayne (Newt Scamander).

Ad affiancarli nel cast ci saranno anche Colin Farrell (Graves), Ezra Miller (Credence), Jenn Murray (Chastity), Katherine Waterston (Tina Goldstein), Alison Sudol (Queenie), Dan Fogler (Jacob), Samantha Morton (Mary Lou), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Jon Voight, Gemma Chan, Carmen Ejogo e Ron Perlman.

Advertisement

J.K. Rowling ha già terminato lo script del primo sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli, la cui release è prevista per il 2018. Le riprese inizieranno entro la metà o la fine del prossimo anno.

Cosa ne pensate di Johnny Depp come futuro Gellert Grindelwald?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...