Jovanotti diventa un personaggio a fumetti e incontra Zagor

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Musica e fumetto sono due media che sono sempre andati a braccetto. Lo dimostrano la copertina di The Man from Utopia di Frank Zappa disegnata da Tanino Liberatore e quella di 12000 lune di Lucio Dalla a opera di Milo Manara, o più recentemente alcuni video musicali di Elio e le Storie Tese realizzati dal fumettista Sio.

Se escludiamo l'Universo Disney, è però molto raro vedere un cantante trasformarsi in un personaggio a fumetti e accompagnare il proprio beniamino di carta in qualche sua avventura. Raro ma non impossibile.

Advertisement

Tramite un comunicato stampa rilasciato sul suo sito web, Sergio Bonelli Editore ha infatti annunciato che il cantante Jovanotti realizzerà presto uno dei suoi più grandi sogni: affiancare Zagor, il celebre "Spirito con la Scure", in una storia a fumetti.

L'incontro tra i due, previsto in edicola per il 2 marzo 2018, avverrà in un albetto speciale intitolato Il richiamo della Foresta, allegato in omaggio al numero 683 della serie regolare dedicata al personaggio.

© SBE
Jovanotti e Zagor sulla copertina dell'albo speciale che li vedrà interagire insieme
La copertina dell'albo speciale che vedrà l'incontro tra Jovanotti e Zagor, illustrata da Alessandro Piccinelli

Jovanotti non è il primo cantante ad avere l'opportunità di affiancare il proprio eroe Bonelli in un'avventura a fumetti.

Nel 1996, in un albetto allegato alla rivista musicale Tutto, il cantautore romano Claudio Baglioni ebbe infatti modo di "duettare" con l'Indagatore dell'Incubo Dylan Dog in una storia basata sul testo della canzone Le vie dei colori.

Advertisement

Disegnato da Claudio Villa, l'albo viene tutt'oggi ricordato come una piacevole sorpresa nonché un esperimento riuscito. Riusciranno Jovanotti e Zagor a bissare questo risultato?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...