Justin Bieber diventa il Superman canadese su YouTube

Autore: Guido Chierchia ,

Dopo alcuni mesi lontano dai riflettori, Justin Bieber è apparso a sorpresa in un video comico su YouTube ad opera dell'amico e YouTuber Rudy Mancuso, per la gioia dei suoi fan.

La popstar ha interpretato un Superman canadese "educato", indossando l'immancabile tuta del supereroe di DC Comics. Il video in questione, intitolato Superman Racist, prende in giro gli stereotipi culturali e vede affianco a Bieber e Mancuso altre sei comparse, tutti rigorosamente vestiti da Superman.

Advertisement

L'esilarante scenetta inizia con l'incontro dei vari Superman provenienti da diverse parti del mondo e, quindi, con diversi background culturali: c'è Superman ispanico, un Superman nero, asiatico, ebreo, mediorientale, francese, svedese e naturalmente quello canadese.

Il Superman interpretato da Bieber rispecchia tutti i luoghi comuni sui canadesi: è gentile con tutti, sempre pronto a scusarsi e ama follemente l'hockey su ghiaccio.

Il filmato, che già impazza anche sui social network come Facebook e Twitter, termina con i Superman che si cimentano in una gara di bevuta di kryptonite.

YouTube
Superman Racist: cinque dei sei Superman presenti nel video di Rudy Mancuso

Ma sul web non sono mancate le critiche per quello che doveva essere una breve scenetta che affrontava in chiave comica un tema delicato come il razzismo. Infatti, se per alcuni utenti lo sketch non ha offerto nessuna lettura profonda sull'argomento, per altri è stato considerato soltanto un triste siparietto che non fa per nulla ridere.

Advertisement

Pinterest
Il cantante Justin Bieber interpeta un superman cadanese educato

Critiche a parte, il video pubblicato sul canale ufficiale di YouTube di Mancuso è già un successo: più di 4 milioni di visualizzazioni in solo 2 giorni dalla pubblicazione, avvenuta il 4 aprile 2018.

Advertisement

Secondo voi Justin Bieber ha fatto bene a partecipare a questo sketch?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...