Justin Lin potrebbe dirigere il live-action di Akira

Autore: Andrea Mancini ,

Akira è probabilmente uno degli anime più famosi al mondo: ispirato all'omonimo manga, il film uscito nel 1998 contribuì a far conoscere in tutto il mondo l'arte dei fumetti e dell'animazione giapponese.

Il cartone animato che narra le vicende del giovane Kaneda e dell'amico Tetsuo in una Tokyo post-apocalittica è diventato un cult amato dagli appassionati di manga in tutto il mondo.

Advertisement

A distanza di quasi trent'anni, Hollywood ha deciso di mettere mano all'opera di Katsushiro Otomo. Warner Bros infatti sta preparando un film con attori in carne e ossa ispirato proprio ad Akira.

Toho
Poster film Akira

A dirigere la versione live-action di Akira potrebbe esserci il regista Justin Lin, noto per aver diretto quattro capitoli della saga di Fast & Furious, dal terzo fino al sesto. Lin inoltre ha appena concluso le riprese di Star Trek Beyond, terzo capitolo del reboot sul noto telefilm di fantascienza.

Lo scrittore Marco J. Ramirez è già al lavoro sulla sceneggiatura, che ovviamente prenderà spunto dal manga originale. Akira uscì in diversi albi a fumetti in Giappone fra il 1982 e il 1990 prima di diventare un fenomeno globale.

Per scoprire chi interpreterà i due protagonisti è ancora troppo presto, ma la notizia di un film live-action di Akira ha già entusiasmato i tanti fan dell'anime. La speranza degli ammiratori è che la storia non venga cambiata e che il confronto finale fra Kaneda e Tetsuo resti epico come quello visto nel cartone del 1988.

Advertisement

Nei mesi scorsi anche il regista di Inception Christopher Nolan era stato avvicinato al progetto, ma alla fine Warner Bros ha preferito un regista esperto di sci-fi come Lin.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...