Ogni anno FIFA e PES si contendono il titolo di gioco di simulazione calcistica più acquistato e giocato. Il vantaggio di Electronic Arts sembra essere netto - soprattutto dopo aver conquistato i diritti sulla Champions League - ma Konami ha grandi piani per guadagnare rapidamente terreno. Parte di questa strategia include anche la Juventus FC, una delle squadre più famose al mondo.
Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato il raggiungimento di un accordo con la squadra bianconera, che si traduce nell'utilizzo esclusivo all'interno di PES del brand Juventus FC. Ciò significa che il nome della squadra, lo stemma, le divise di gioco ufficiali e lo stadio (Allianz Stadium) li vedremo solo nel prossimo capitolo della serie eFootball PES.

L'accordo ha una durata di tre anni, come confermato dai vertici del club di Torino.
La partnership tra le due parti ha portato anche alla scelta di Miralem Pjanić come eFootball PES Ambassador. Il centrocampista juventino sarà dunque sulla copertina del titolo in arrivo il 10 settembre 2019 e prenderà parte ad altre iniziative promosse da Konami e Juventus FC nel corso dell'anno.

Grande colpo di Konami, che risponde a distanza di un anno alla perdita dei diritti sulla Champions League, una delle grandi esclusive di FIFA 19.
I bianconeri in FIFA 20
La Juventus FC sarà comunque presente in FIFA 20? Parzialmente sì. Considerando l'accordo di esclusiva tra la squadra di Cristiano Ronaldo e l'azienda giapponese, nell'atteso titolo di Electronic Arts (annunciato all'E3 2019) il club non avrà il nome originale, ma si chiamerà Piemonte Calcio. Allo stesso modo, le divise utilizzabili non saranno quelle ufficiali, così come lo stemma e lo stadio.
La notizia è stata confermata nelle ultime ore dal publisher tramite un comunicato stampa. In sintesi:
- Nelle modalità Calcio d'Inizio, Carriera ed EA SPORTS VOLTA il Piemonte Calcio prenderà il posto della Juventus FC, con stemma e uniformi propri.
- I calciatori del Piemonte Calcio saranno autentici, anche in FIFA 20 Ultimate Team.
- In FIFA 20 Ultimate Team la Chimica dei calciatori non sarà influenzata da tali modifiche.
Quanto influenzerà le vendite di FIFA 20 la perdita della Juventus FC, attuale squadra campione d'Italia? PES riuscirà a superare l'eterno rivale a suon di esclusive?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!