Kingdom Hearts III: tutta la magia Disney in un lungo video gameplay

Da Hercules a Toy Story, Kingdom Hearts III ci invita a partecipare ad un magico tour dedicato ai mondi Disney grazie ad un lungo video di gameplay. Il filmato arriva dal Tokyo Game Show 2018.

Autore: Andrea Guerriero ,

Sono più di dieci anni che gli appassionati di videogame, e i fan di Kingdom Hearts in particolare, attendono un seguito canonico per le avventure di Sora, Paperino e Pippo.

Un sogno che si avvererà finalmente il prossimo 29 gennaio, quando Kingdom Hearts III vedrà la luce su PlayStation 4 e Xbox One

Il gioco di ruolo action targato Square Enix e Disney - annunciato ufficialmente nel 2013, ma in lavorazione dal 2007 - promette di sciogliere un po' tutti i nodi narrativi lasciati in sospeso dai due precedenti capitoli e dalla pletora di spin-off che hanno invaso negli anni i nostri schermi, andando a chiudere un meraviglioso cerchio che ha saputo affascinare e far innamorare milioni di gamer in tutto il mondo. 

Come già accaduto per i prequel, poi, Kingdom Hearts III si proporrà come un vero e proprio omaggio alla magia Disney, portandoci - pad alla mano - ad esplorare diversi mondi che hanno fatto la storia della casa di Topolino, contaminati dal fantasy squisitamente giapponese della compagnia di Final Fantasy e Dragon Quest. Quella stessa magia di cui oggi possiamo gustarci una golosa anteprima grazie al video visibile poco più in basso.

Si tratta di un lungo filmato di puro gameplay di circa 30 minuti, proveniente dai padiglioni del Tokyo Game Show 2018, la più grande fiera di videogiochi del Giappone attualmente in corso - chiuderà i battenti il 23 settembre. La clip mostra diverse sequenze in altrettanti mondi di gioco, dall'Olimpo di Hercules al più ''giocattoloso'' Toy Story, senza dimenticare il supereroistico Big Hero 6.

Square Enix
Kingdom Hearts III in uscita il 29 gennaio 2019

Sono solo alcune delle location che visiteremo nel nostro lungo viaggio: la partenza è fissata a fine gennaio del 2019, voi vi presenterete puntuali?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!