Kobo, gli E-reader che fanno parte della gamma Kindle di Amazon, hanno un range economico molto ampio: dai dispositivi meno prestanti e convenienti a veri e propri prodotti premium. L'ultimo Kobo - che si chiama Kobo Aura One - rientra sicuramente nella fascia premium: costerà ben 280 dollari (circa 240 euro), ovvero 50 dollari in più rispetto al top di gamma attuale.
Kobo Aura One è anche impermeabile (ha ottenuto una valutazione IPX8), leggero (solo 197 grammi) e grande (8 pollici).
Kobo parla anche di una più alta resistenza agli urti e alle cadute, questo grazie al display E-Ink Mobius che, sostanzialmente, è uno strato di plastica flessibile posizionato all'interno del display. Secondo Kobo, questo display è l'ideale per le persone goffe o distratte, poiché può sopportare una caduta da più di sei piedi di altezza (quasi due metri).

È anche dotato della funzione di ComfortLight Pro che riduce in maniera automatica l'esposizione alla luce blu durante la lettura notturna, in modo da ridurre lo sforzo per i nostri occhi. Ha una memoria di 8 GB, sufficiente a contenere ben 6000 e-book.
Kobo Aura One sarà disponibile nei negozi a partire dal 23 ottobre (i pre-order apriranno il 16 ottobre) e, inizialmente, sarà distribuito in Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Italia, Paesi Bassi, Francia, Giappone e Spagna. Successivamente verrà distribuito in Australia, Nuova Zelanda, Svizzera, Svezia e Turchia entro la fine dell'anno e in Messico all'inizio del 2019.
Via Engadget
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!