L'ananas si può mangiare 'a spicchi': il video che ha mandato in tilt il web

Anche l'ananas si può mangiare a spicchi. Almeno secondo chi ha provato il "trucco" reso noto da un video divenuto ormai virale sul web. Ma è davvero così? Scopriamolo insieme!

Autore: Laura Silvestri ,

Un video dal peculiare soggetto ha iniziato a fare il giro del mondo, soprattutto grazie ai social network: un utente Twitter, Dennis Naghizadeh, ha diffuso sul suo account un filmato in cui un ananas veniva letteralmente mangiato a spicchi.

Da quel momento, ovunque sul world wide web è stato possibile trovare reazioni e video di risposta all'innovativo modo di "sbucciare" il frutto, tra cui anche diversi tentativi di replicare l'operazione, più o meno riusciti.

No X.com parameter url defined

A qualcuno viene facile...

...ad altri meno.

No X.com parameter url defined

Hanno partecipato alla conversazione addirittura nomi illustri, come l'attrice de Il Trono Di Spade, Lena Headey, o il redattore della sezione culinaria del Los Angeles Times Lucas Kwan Peterson, ricondividendo il video o prodigandosi nel tentativo. 

No Instagram parameter url defined

Peterson ha tentato il trucco, ma non gli è esattamente riuscito.

Per tutta risposta, il suo collega Ben Sims, dimostra invece come sia effettivamente possibile mangiare il frutto in questo modo.

E non mancano ovviamente i burloni, come Josiah Johnson, produttore e sceneggiatore della serie Legends of Chamberlain.

No X.com parameter url defined

Sul perché non sempre sia stato possibile replicare con successo la modalità di consumo, Bob, un lettore di Eater esprime la sua: nei video in cui il tentativo è andato a buon fine, potrebbe essere stata scelta una tipologia di ananas particolarmente matura e succosa, la Tainung #4, nota per essere facile da sbucciare (pare infatti avere il soprannome di "Easy Peeler", per l'appunto).

Ma che riesca sempre oppure no, siamo sicuri che, da adesso in poi, in molti proveranno a mangiare l'ananas in questo modo.

E voi, ci avete già provato? Ha funzionato? Fateci sapere!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!