#L'Impero Colpisce Ancora, noto anche per essere l'Episodio V della saga di Star Wars, è sicuramente uno dei capitoli più importanti dell'odissea fantasy creata da George Lucas.
Ora, a distanza di ben 40 anni dall'uscita del film, i fan delle vecchie Guerre Stellari hanno ricevuto una sorpresa che ha sicuramente riacceso l'attenzione verso una pellicola ancora molto amata e discussa. Good Morning America ha infatti condiviso a sorpresa un filmato mai visto prima, contenente i blooper (ossia gli errori e le "papere") avvenuti dietro le quinte durante la lavorazione del lungometraggio.
Si tratta di ben sette minuti assolutamente inediti, in grado di trasportare gli appassionati di Star Wars sul set del leggendario L’Impero Colpisce Ancora. Poco sotto, il tweet del giornalista Clayton Sandell che ha permesso la pubblicazione del girato (via LRM Online).
No X.com parameter url defined
Sono entusiasta di condividere filmati rari e mai visti prima, contenenti anche papere ed errori dal set di Star Wars: L'Impero Colpisce Ancora! Parliamo di momenti davvero fantastici con Harrison Ford e Carrie FIsher, inclusa la "Tauntaun Dance" di Mark Hamill. Un regalo per tutti voi dai miei elfi Lucasfilm preferiti.
Nel video vediamo Lucas al lavoro sulla sequenza aerea sul pianeta Hoth, per poi mostrare Hamill, Ford e Fisher sul set "innevato" visto nella prima parte dell'opera. Il filmato prosegue con il regista Irvin Kershner divertito ed emozionato assieme al resto del cast e della crew,
Decisamente nostalgica anche la testimonianza di Anthony Daniels (il droide protocollare C3PO), mentre mostra alcune sequenze realizzate in compagnia di Harrison Ford (e del piccolo R2D2), così come commoventi sono le varie sequenze che mostrano la tenera storia d'amore tra i personaggi di Han Solo e Leila (grazie anche alla spontaneità delle due star).
Immancabili anche le parole di Billy Dee Williams (nel ruolo di Lando Calrissian), cui seguono le fasi di combattimento con la spada laser tra il compianto David Prowse e Hamill, nella sequenza - divenuta poi leggendaria - il cui il temibile Darth Vader rivela a Luke Skywalker di essere suo padre, a conti fatti uno dei colpi di scena più clamorosi della storia del cinema.
[movie id="1891"]
Uscito nelle sale americane nel 1980 e diretto da Irvin Kershner, L'Impero Colpisce Ancora è il secondo film in ordine di produzione e quinto in ordine cronologico della saga ideata da Lucas.
Le vicende prendono il via tre anni dopo quelle viste ne Una Nuova Speranza (1977), a cui fa seguito poi il terzo e ultimo capitolo della cosiddetta "vecchia trilogia", ossia Il Ritorno dello Jedi (1983).
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!