L'uomo che inventò il Natale: il primo trailer ufficiale del film con Dan Stevens

Autore: Claudio Rugiero ,

"Vivi l'immaginazione e scopri le origini de Il Canto di Natale".

Bleecker Street ha rilasciato il primo trailer ufficiale del film L'uomo che inventò il Natale (The Man Who Invented Christmas) con la stella di Legion e Downton Abbey #Dan Stevens.

Advertisement

Si tratta di un biopic ispirato alla figura dell'acclamato scrittore Charles Dickens, interpretato proprio da Stevens. Il film si concentrerà in particolare su un momento di crisi dello scrittore, da cui riuscirà a ricavare il suo romanzo Il Canto di Natale (A Christmas Carol).

Il cast de L'uomo che inventò il Natale comprende anche Jonathan Pryce nel ruolo del padre di Charles John Dickens e Christoper Plummer nel ruolo di Ebenezer Scrooge, il protagonista de Il Canto di Natale.

Il poster originale di L'uomo che inventò il Natale, da novembre al cinema

Qui sotto riportiamo la sinossi ufficiale del film, condivisa dal sito Deadline:

Il film è la cronaca del magico viaggio che ha portato alla creazione di Scrooge, di Tiny Tim e degli altri personaggi classici de Il Canto di Natale. Mostrerà come Dickens abbia mescolato la vita reale con le suggestioni della sua vivida immaginazione per dar vita a personaggi indimenticabili e a un racconto senza tempo. Un racconto che ha cambiato per sempre la stagione delle vacanze natalizie nella tradizione celebrativa che conosciamo ancora oggi.

Advertisement

Il trailer del film, che trovate in testata, si apre con una breve presentazione del premio Oscar Christopher Plummer, il quale rivolgendosi agli spettatori dice:

Ciao. Sono Christopher Plummer e sono ansioso di mostrarvi il trailer del mio prossimo film L'uomo che inventò il Natale, che arriverà in tutti i cinema [statunitensi, n.d.r.] il prossimo Ringraziamento. Spero che vi piacerà e che non ve lo perderete.

Dopodiché vediamo il giovane Dickens colto dal blocco dello scrittore: la sua penna non riesce a riempire la pagina bianca. Dickens si dispera e cerca in tutti i modi di non abbattersi, di distrarsi. Si chiude nella sua stanza sforzandosi di pensare ad una nuova storia. Ma se Maometto non va alla montagna, la montagna va a Maometto. E lo stesso varrà per Dickens e la sua storia. Lo scrittore, come vedremo, troverà la tanto attesa luce in fondo al tunnel. Una luce fatta dei suggestivi e fiabeschi colori della sua immaginazione...

Dan Stevens in una scena de L'uomo che inventò il Natale, in cui impersona lo scrittore Charles Dickens

Diretto dall'indiano Bharat Nalluri su una sceneggiatura di Susan Coyne e tratto dall'omonimo libro di Les Standiford, il film sarà nelle sale italiane dal 21 dicembre, distribuito da Notorious Pictures.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...