La colonna sonora di Oceania 2, l’attesissimo sequel di Walt Disney Animation Studios, rappresenta un viaggio sonoro che riflette il fascino delle isole del Pacifico, dove si uniscono sonorità tradizionali e brani inediti di grande impatto emotivo. Le musiche, composte da un team d’eccezione, saranno disponibili dal 22 novembre su tutte le principali piattaforme di streaming, mentre la canzone "Oltre quel reef”, interpretata da Chiara Grispo, sarà disponibile già a partire dal 15 novembre.
I compositori della colonna sonora
Ecco i principali artisti che hanno dato vita a questa suggestiva colonna sonora:
- Barlow & Bear: Vincitrici del Grammy Award, le cantautrici Abigail Barlow ed Emily Bear sono le autrici di “Oltre quel reef”, un brano che racchiude l’impavido senso di avventura di Vaiana. Interpretata in Italia da Chiara Grispo, questa canzone accompagna i titoli di coda e simboleggia il legame della protagonista con la sua isola e la volontà di esplorare oltre.
- Opetaia Foa’i: Già compositore del primo film, Foa’i ritorna con il suo gruppo Te Vaka, portando nuovamente il ritmo e il calore delle sonorità polinesiane che avevano reso celebre la colonna sonora di Oceania.
- Mark Mancina: Il pluripremiato compositore, vincitore di un Grammy, arricchisce il film con arrangiamenti che fondono elementi orchestrali e musiche del Pacifico, accentuando i momenti di tensione e i legami ancestrali della protagonista.
I brani della colonna sonora di Oceania 2
Di seguito, i brani che accompagneranno il viaggio di Vaiana e Maui:
- “Tulou Tagaloa (Sei e Va’ai Mai)” – Interpretata da Olivia Foa‘i e Te Vaka
- “Il nostro posto è qui” – Interpretata da Chiara Grispo & Cast – Oceania 2
- “Tuputupu (The Feast)” – Interpretata da Te Vaka
- “Oltre quel reef” – Interpretata da Chiara Grispo (featuring - Angela Finocchiaro)
- “My Wish For You (Innocent Warrior)” – Interpretata da Opetaia Foa'i, Olivia Foa‘i e Sulata Foa‘i -Amiatu, Matthew Ineleo e Matatia Foa‘i
- “Finding the Way” – Interpretata da Olivia Foa‘i e Te Vaka
- “Di meglio che c’è?” – Interpretata da Giulia Luzi, Chiara Grispo, Danilo Salpietro e Marco Mete
- “Perditi” – Interpretata da Giorgia
- “Posso avere un Chee-Hoo?” – Interpretata da Fabrizio Vidale
- “Mana Vavau” – Interpretata da Opetaia Foa‘i, Rachel House e Dwayne Johnson
- “Oltre e ancor più in là” – Interpretata da Chiara Grispo
- “Nuku O Kaiga” – Interpretata da Te Vaka
- “Finding The Way (Reprise)” – Interpretata da Te Vaka
- “La strada di casa (Te Fenua te Malie)” – Interpretata da Opetaia Foa'i, Olivia Foa'i, Te Vaka e Chiara Grispo
- “Beyond” (End Credit Version) – Interpretata da Auli'i Cravalho (Featuring - Te Vaka)
- “Oltre quel reef” – Versione titoli di coda – Interpretata da Chiara Grispo (Featuring - Te Vaka)
- “We’re Back” (Te Vaka Version) – Interpretata da Olivia Foa‘i, Sulata Foa’i-Amiatu e Te Vaka
Oltre Oceania: l’impatto della colonna sonora originale
La colonna sonora originale di Oceania ha superato 20 miliardi di streaming nel mondo e ha introdotto brani iconici come “You're Welcome” e “How Far I'll Go”, veri e propri inni che hanno accompagnato milioni di spettatori. “You're Welcome”, il brano cantato da Dwayne Johnson nella versione inglese, ha ottenuto il sei volte platino, mentre “How Far I'll Go” è stato nominato agli Oscar e ai Golden Globe e ha conquistato il pubblico per la sua forza emotiva.
Trama di Oceania 2
In questo nuovo capitolo, Vaiana è chiamata a un’avventura senza precedenti dopo aver ricevuto un richiamo spirituale dai suoi antenati. Accompagnata da Maui e da un equipaggio di alleati improbabili, la giovane navigatrice si avventurerà nelle acque lontane e pericolose dell’Oceania, alla scoperta di terre inesplorate e segreti nascosti. La sua missione metterà alla prova la sua determinazione e la sua forza, costringendola a fare appello ai valori e alla storia dei suoi antenati.
Al cinema dal 27 novembre
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!