Dopo i risultati strepitosi ottenuti dal primo promo del film di La Bella E La Bestia con Emma Watson nei panni di Belle, Disney starebbe pensando di realizzare un adattamento con attori in carne, ossa e pinne di un’altro grande classico: La Sirenetta.
Deadline ha rilanciato per primo l’indiscrezione. Sembra proprio che dopo i successi di Maleficent, Cinderella e l’ottima performance di questa primavera di Il Libro Della Giungla, la Casa del Topo stia contattando produttori e addetti ai lavori per valutare la fattibilità di un adattamento live-action del film animato del 1989.

Se il genere supereroistico domina i botteghini, anche la lista di fiabe che torneranno su grande schermo con attori in carne e ossa è decisamente lunga. Dopo l’uscita del secondo capitolo della saga di Alice Nel Paese Delle Meraviglie (che vi abbiamo già recensito) quest’estate arriveranno Pete’s Dragon e The Legend Of Tarzan. Fervono poi i preparativi per i remake di Pinocchio, Dumbo (progetto prioritario nell’agenda di Tim Burton) e Winnie The Pooh (nel cui cast è di recente entrata anche Margot Robbie). Inoltre uno dei produttori dietro al successo di Game Of Thrones starebbe già lavorando al ritorno di Semola al cinema con un remake di
A questa lista già lunga bisogna aggiungere il sequel già annunciato di Il Libro Della Giungla e quello di Maleficent, senza dimenticare che si sta già lavorando al ritorno di Mary Poppins con protagonista Emily Blunt, mentre Reese Witherspoon dovrebbe vestire i panni di Campanellino in un film dedicato a Peter Pan.
Insomma, nei prossimi anni i fan delle fiabe Disney verranno più che soddisfatti!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!