Come spesso accade per le grandi produzioni videoludiche moderne, anche per La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra il portale britannico Digital Foundry ha pubblicato una completissima video-analisi, dedicata naturalmente al comparto tecnico.
Il filmato mette in particolare a confronto le versioni PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e Xbox One del titolo realizzato dai ragazzi di Monolith Productions ed edito da Warner Bros. Interactive Entertainment.
La versione PlayStation 4 Pro è stata analizzata nelle due modalità grafiche disponibili, una pensata per privilegiare la qualità e l'altra per la risoluzione 4K, vale a dire l'ultra HD: la redazione di Digital Foundry premia la prima, capace di offrire uno spettacolo visivo davvero notevole scacrificando parte del frame rate.
Segue poi il confronto fra le ''rivali'' PS4 - la versione base della console - e Xbox One. In questo caso non si notano differenze degne di nota, nonostante qualche calo di frame rate affligga la piattaforma di casa Microsoft. Restiamo in attesa di scoprire le prestazioni de La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra su Xbox One X, la nuova console Microsoft in uscita il 7 novembre, e che dovrebbe offrire due modalità grafiche distinte.

Vi ricordiamo che La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC dallo scorso 13 ottobre. Voi vi siete già lanciati in questa epica avventua al fianco di Talion e Celebrimbor?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!