Le nuove pedine del Monopoly si scelgono con una votazione online

Appassionato del Monopoly? Vota le nuove pedine che saranno incluse nella prossima versione del gioco! Esprimi il tuo voto sul sito ufficiale e segui i risultati su Facebook.

Autore: Sara Adami ,

Cosa facciamo stasera? Monopoly? Tutto bene fino a che non arriva il momento di scegliere le pedine, perché se due giocatori vogliono la stessa non c’è modo di arrivare a un compromesso.

Se vi siete riconosciuti in questa descrizione allora anche voi avete amato le famose pedine e probabilmente non avete mai preso in considerazione l’ipotesi di giocare anche solo una partita con una che sia "la vostra".

Ho una notizia buona e una cattiva da darvi.

GQitalia
La versione internazionale del Monopoly

Cominciamo dalla cattiva: la casa produttrice del gioco, Hasbro, ha deciso di mettere in discussione "pubblica" le storiche pedine. Con la possibilità di mandarle definitivamente in prigione dopo 78 anni di onorato servizio.

La notizia buona, però, è che al suo posto ne arriveranno delle nuove e, chissà, qualcuna potrebbe diventare la vostra preferita.

Ma come sono nate le storiche pedine?

L’inventore del gioco, Charles Darrow, accolse il consiglio della nipote che lo spinse a utilizzare i ciondoli di un braccialetto di metallo come pedine al posto degli oggetti della vita quotidiana che erano stati la sua prima scelta.

Focus
Ritira i tuoi 20 dollari passando dal via nel Monopoly

L’idea delle pedine di metallo piaque a Parker Brothers, la prima che produsse il Monopoly, che inizialmente scelse ferro da stiro, ditale, macchina da corsa, scarpone, nave e cappello a cilindro, e poi negli anni ’50 aggiunse anche carriola e scottish terrier.

Ma è tempo di cambiamento, dopo più di 300 milioni di scatole vendute in più di 100 paesi nel mondo.

Con la campagna “Monopoly Token Madness”, infatti, Hasbro chiede direttamente ai giocatori quali pedine vogliono trovare nelle nuove scatole del mitico gioco da tavolo. Come? Attraverso una votazione online sul sito dedicato Votemonopoly.com.

Cdn-news
Nel Monopoli chi va in prigione sta fermo un giro

Le urne saranno aperte fino al 31 gennaio, mentre per sapere l'esito delle votazioni toccherà aspettare il 19 marzo, giorno in cui si festeggia il World Monopoly Day, il compleanno del gioco di società più amato dalle famiglie.

Le 8 nuove pedine in versione dorata andranno poi a comporre lo scatolone di Monopoly Token Madness, una nuova edizione del gioco realizzata per celebrare questo importante evento, che conterrà anche per l’ultima volta - a meno di una completa riconferma da parte dei fan - il set storico in argento.

Pronti a lanciare la vostra personale campagna elettorale? Utilizzate i social con l’hashtag #TokenMadness e votate per le nuove - o vecchie - pedine del vostro cuore.

(A proposito, quali sono?)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!