LEGO 10391 Sulla Luna di Pharrell Williams: unboxing e prima occhiata

Esplora insieme a noi l'incredibile set LEGO 10391 Sulla Luna di Pharrell Williams: un'opera d'arte ispirata alla creatività e all'immaginazione.

Autore: Francesco Frangioja ,

Progettato da LEGO in collaborazione con Pharrell Williams, il nuovo set LEGO 10391 Sulla Luna di Pharrell Williams accompagna la notizia dell'uscita a ottobre di "Piece by Piece", il biopic sulla vita di Pharrell Williams raccontato tramite l'animazione LEGO che abbiamo imparato ad amare con i vari film del franchise The LEGO Movie e del quale vi abbiamo parlato in questo nostro articolo.

» Acquista il set sullo store ufficiale online lego.com

Il set è composto da tre elementi, ciascuno con una propria caratteristica peculiare. La navicella spaziale nera e oro simboleggia il potenziale illimitato di ciascuno di noi, che decolla e che ci porta con sé ovunque si possa immaginare. II colorato jet-stream (la nuvola di fumo emessa dai motori della navicella), dalle tinte brillanti e vivaci, simboleggia l‘immaginazione, la creatività e il potere del gioco per alimentare il nostro percorso di vita. Infine, un abaco di ‘Phriends’, che include ben 49 "teste di minifigure" decorate, di cui oltre 30 create appositamente per questo set, in modo che chiunque possa sentirsi rappresentato e viaggiare verso l'infinito con le minifigure di Pharrell Williams e la moglie Helen Lasichanh in tute spaziali color titanio incluse nel set.

È lo stesso Pharrell che ci spiega il significato che ha voluto dare all'abaco:

L‘abaco è stata una bellissima opportunità per il LEGO Group e per me di contribuire ad aprire le porte a tutti gli esseri umani, non solo a un tipo. Dal momento in cui si prendono in mano quei mattoncini e si decide di costruire con quei pezzi, è possibile trasformarli in tutto ciò che si desidera. Ma dovreste sentirvi i benvenuti. Quindi, l‘abaco ha creato questa bellissima opportunità per noi di fare in modo che questo set sembrasse un tappeto di benvenuto.

Unboxing

Il set è composto da 3 elementi - una navicella spaziale, il jet-stream emesso dai motori della navicella e un abaco con 49 teste dei ‘Phriends’ - e da 2 Minifigure, quella di Pharrell e quella della moglie Helen Lasichanh in tuta spaziale.

La scatola

All'interno della confezione trovano posto 8 buste numerate del nuovo formato cartaceo e compostabile, il manuale delle istruzioni e una busta trasparente con all'interno il particolare 'cockpit' in colore oro laccato a spruzzo, uno degli elementi LEGO più grandi a cui sia mai stato applicato questo speciale processo di laccatura.

La Busta "1" contiene i pezzi per costruire la struttura del particolare 'abaco' con le 'teste' dei ‘Phriends’, le due Minifigure di Pharrell e della moglie Helen Lasichanh e la prima 'colonna' dei ‘Phriends’ di cui sopra.

La Busta "2" è invece dedicata alla costruzione della base della fusoliera della navicella spaziale.

La Busta "3" ci porta a completare la navicella spaziale e ad aggiungere una seconda 'colonna' di ‘Phriends’.

La Busta "4" contiene gli elementi per iniziare a comporre il colorato jet-stream con il suo angolo d'inclinazione molto particolare e ci permette di aggiungere una terza 'colonna' di ‘Phriends’.

La Busta "5", oltre ad aggiungere la 'colonna' di ‘Phriends’, ci porta a completare le prime due 'facciate' del jet-stream.

La Busta "6" ci fa costruire le due 'facciate' mancanti del jet-stream e aggiunge all'abaco un'ulteriore 'colonna" di ‘Phriends’.

La Busta "7" include i pezzi necessari a costruire la base a forma di nuvola di gas di scarico del jet-stream e aggiunge un'altra colonna di ‘Phriends’ all'abaco.

La Busta "8", l'ultima di quelle incluse nel set, ci porta sia a completare l'abaco con l'ultima 'colonna' di ‘Phriends’, sia a completare la base del jet-stream, così da potervi connettere e fissare il modulo 'verticale' e multicolore del jet-stream costruito in precedenza. Aggiunti gli ultimi elementi - che riproducono le 'bolle gassose' tipiche di un vero jet-stream - il set è completo.

Le istruzioni

La parte iniziale del manuale delle istruzioni è costituita da una serie di riferimenti, citazioni e informazioni riguardanti Pharrell e il suo progetto di cui fanno parte il set LEGO 10391 Sulla Luna di Pharrell Williams e la sua biografia animata (biopic), diretta dal premio Oscar Morgan Neville e girata interamente in versione "The LEGO Movie".

Curiosità

La Navicella Spaziale è stata battezzata da Pharrel 'Atlantis Apts.' (Atlantis Apartments - NdR) in omaggio al complesso residenziale dove Pharrell ha vissuto durante la propria infanzia, trascorsa con il naso all'insù a guardare le decine e decine di jet militari - inclusi quelli dei Blue Angels, la pattuglia acrobatica della Marina - che decollavano e atterravano presso la vicina base militare Naval Air Station Oceana

LEGO
LEGO 10391 Sulla Luna di Pharrell Williams

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!