[Update della Redazione] I set LEGO Star Wars sono disponibili dal 9 aprile 2019 anche nello store ufficiale italiano dei colorati mattoncini.
Per l'occasione, è stato rilasciato anche un video che mostra in timelapse la costruzione LEGO del logo dedicato all'evento, ed è stato reso disponibile del materiale aggiuntivo dedicato alle Pietre miliari di LEGO Star Wars, tra cui anche l'infografica che vi riportiamo di seguito.

Ma non è tutto: per l'occasione LEGO ha anche pubblicato due video: il primo con gli auguri dai builders di tutto il mondo (lo trovate in apertura di questo articolo) e il secondo, qui di seguito, con la timeline della partnership fra i due brand.
[Articolo originale] All'ultimo Nuremburg Toy Fair, LEGO ha annunciato ufficialmente i suoi set LEGO Star Wars 20th Anniversary Edition che, comunque, erano già stati "spoilerati" in alcuni cataloghi delal casa danese. I vari veicoli commemoreranno la proficua patnership tra LEGO e Star Wars cominciata nell'ormai lontano 1999. Ogni set avrà in omaggio un personaggio della trilogia classica in versione LEGO oltre a una base esclusiva con il logo dei 20 anni.
75243 – Slave I – 20th Anniversary Edition
1007 pezzi | Età 10+ Prezzo 119.99 dollari.

Lo Slave I è la nave personale del cacciatore di taglie Boba Fett. Appare per la prima volta in Star Wars: Episodio V. Il set dovrebbe essere più piccolo rispetto a quello uscito in versione UCS e, a giudicare dalle immagini, la minifigure associata sarà Leia.
75258 – Anakin’s Podracer – 20th Anniversary Edition
279 pezzi | Età 7+ Prezzo 29.99 dollari.

Il podracer fa la sua comparsa in Episodio I, quando viene usato da Anakin per correre su Tatooine e aiutare Qui-Gon e la principessa Amidala. A giudicare dal prezzo e dai pezzi, il set dovrebbe essere più piccolo di quello originale dedicato al podracer del 1999. La minifigure sarà Luke in versione pilota.
75259 – Snowspeeder – 20th Anniversary Edition
309 pezzi | Età 7+ Prezzo 39.99 dollari.

Nel set dedicato allo Snowspeeder di Luke saranno compresi due piloti, un soldato ribelle, un minicannone e, in esclusiva, la minifigure di Lando Calrissian. Proprio Lando tornerà in Episodio IX dopo l'ultima apparizione risalente al 1983, in Episodio VI.
75261 – Clone Scout Walker – 20th Anniversary Edition
250 pezzi | Età 6+ Prezzo 29.99 dollari.

Lo Scout Walker viene usato dai cloni della Repubblica su Kashyyyk durante le guerre dei cloni. Il set avrà come minifigure esclusiva Darth Vader. Inoltre, ci saranno anche uno scout della repubblica, un wookiee e due droidi separatisti.
75262 – Imperial Dropship – 20th Anniversary Edition
125 pezzi | Età 6+ Prezzo 19.99 dollari.

L'Imperial Dropship è una navetta trasporto truppe che appare nel videogame Star Wars Commander e che già si era visto nel videogioco Legends Il potere della Forza. La minifigure associata a questo set sarà Han Solo.
Ancora non si sa la data di uscita ufficiale dei vari set, ma il consiglio è quello di prenotarli non appena sarà possibile. I set LEGO, d'altronde, vanno esauriti molto rapidamente.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!