Come se il film non fosse già terrificante! Come se non avesse già traumatizzato l'infanzia della generazione degli anni '70 e non solo!
Stiamo parlando de Lo Squalo, il film di Steven Spielberg, vincitore di tre Premi Oscar nel 1976 e prototipo del thriller del blockbuster estivo.
Ma immaginate come sarebbe trovarsi immersi in acqua, stando a mollo in una ciambella, quando all'improvviso vedete avvicinarsi la pinna di uno squalo. E poi sbucare la testa, mentre vi mostra la sua bocca famelica con i denti aguzzi e...viene verso di voi!!

Tranquilli, è solo un film su un maxi-schermo. E se per caso doveste spaventarvi, beh, ricordate che, in fondo, è un po' quello che successe agli spettatori della prima proiezione dei fratelli Lumière, Il treno arriva alla stazione di La Ciotat.
Tuttavia, quello di vedere il film di Spielberg standosene immersi in acqua, è un sogno (o forse un incubo?) possibile.
La famosa catena di cinema Alamo Drafthouse di Austin, in Texas, ha deciso infatti di riproporre la proiezione del film cult degli anni '70 in alcune proiezioni acquatiche, durante le quali gli spettatori galleggeranno letteralmente sulle acque scure del lago artificiale Travis, mentre osservano il temibile squalo bianco protagonista della pellicola fare a brandelli le sue vittime. E nei biglietti per questi spettacoli è compreso anche l'accesso completo alle attrazioni del parco acquatico a tema, Volente Beach.

Si tratta di una sorta di insolito drive-in, già realizzato nel 2015. Un'iniziativa nata per festeggiare i 40 anni dall'uscita nelle sale del film di Spielberg. Ma quest'anno tornerà in voga in cartellone, con incluse anche le proiezioni dei sequel Lo Squalo 2, Lo Squalo 3D e Lo Squalo 4- La vendetta. Proiezioni che si terranno dal 30 giugno al 6 luglio,
L'insolito cinema all'aperto a tema è stato ricavato da Alamo Drafthouse nel Texas Ski Ranch, che offre il suo lago artificiale e tutto il necessario per gustarsi la saga cult con il brivido dei piedi a mollo. A proteggere gli spettatori, come si è detto, soltanto una ciambella salvagente. Ma non pensate di rilassarvi: c'è comunque uno squalo finto che si aggira per il lago!!
Insomma, il brivido è assicurato. Già... un brivido per gli impavidi!
[QUIZ]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!