Lost in Space: la famiglia Robinson torna nello spazio in una nuova serie TV

Autore: Redazione NoSpoiler ,

"La Terra è casa nostra, ma solo finché sarà un luogo sicuro". Quando il mondo non basta più a soddisfare le sue esigenze, il genere umano deve guardare oltre, verso i confini dello spazio inesplorato.

È da qui che parte il viaggio di Lost in Space, reboot dell'omonima serie fantascientifica degli anni '60 con protagonista la famiglia Robinson, che ha fissato la sua data di uscita al 13 aprile.

La trama della serie TV reboot

Nella versione di Netflix, i protagonisti hanno la missione di fondare una nuova colonia spaziale; ma qualcosa, durante il tragitto, va per il verso sbagliato. In seguito a un incidente, la nave finisce fuori rotta, e i Robinson sono costretti ad un atterraggio di emergenza su un pianeta sconosciuto. Il trailer di Lost in Space ci conferma che sopravvivere da soli in questo ambiente ostile non sarà semplice, specie perché i protagonisti faranno degli incontri inaspettati.

Advertisement

Will Robison del 24esimo gruppo colonizzatori potrebbe essere il primo essere umano a scoprire la prova dell'esistenza degli alieni. Il bambino non incontrerà solo esseri simili a farfalle, ma anche creature decisamente meno amichevoli - e un misterioso essere, simile a un robot, che ama ripetere una frase poco confortante "Pericolo, Will Robinson". Eccoli insieme anche nel poster ufficiale di Lost in Space:

Will Robinson e una misteriosa creatura robot nel poster di Lost in Space
Lost in Space: tutti gli episodi dal 13 aprile 2018

I legami della famiglia Robinson con Jurassic Park

La prima stagione di Lost in Space, composta da 10 episodi, racconterà una storia che lo showrunner Zack Estrin promette conserverà le atmosfere e i temi della serie originale, semplicemente resi più appetibili per i gusti del pubblico odierno.

Advertisement

Estrin ha paragonato il reboot al primo film di Jurassic Park, nel senso che sarà l'avventura di una famiglia per tutte le famiglie.

Non credo che ci sia mai stata un'altra serie televisiva di questa portata e con questi obiettivi, o con tutte queste emozioni. Ci sono molti spettacoli per famiglie che tutti possono guardare da soli. Ma ci sono molte poche cose diverse dai reality show che adulti e bambini possono godersi insieme. Ho fatto vedere Lost in Space a mio padre, che ha 70 anni, e alle mie figlie di 11 e 14 anni, e tutti se ne sono innamorati per diverse ragioni.

Advertisement

Tra gli elementi della serie originale che rimarranno anche nel reboot ci saranno diversi brani della colonna sonora originale composta da un giovane John Williams, che presto sarebbe entrato nella leggenda grazie al suo lavoro su Star Wars e il già menzionato Jurassic Park. I temi musicali sono stati ripresi da Chris Leonard, che li ha adattati per la serie Netflix.

Il cast di Lost in Space (2018)

I personaggi principali della serie TV di Lost in Space saranno interpretati da:

Advertisement
  • Mina Sundwall - Penny Robinson
  • Molly Parker - Maureen Robinson
  • Toby Stephens - John Robinson
  • Parker Posey - Dr. Smith
  • Max Jenkins - Will Robinson
  • Taylor Russell - Judy Robinson

I fan della serie originale probabilmente hanno già notato una differenza. Nel reboot di Lost in Space, il personaggio del Dottor Smith sarà interpretato da una donna. In un'intervista a Entertainment Weekly, Zack Estrin ha spiegato che questa decisione non è legata solo a motivi di inclusività, ma anche al fatto che le precedenti versioni del personaggio sarebbero state difficili da eguagliare.

Il Dottor Smith originale interpretato da Jonathan Harris è talmente iconico che è impensabile provare a riproporlo allo stesso modo. Se avessimo chiesto a un attore di accettare il ruolo, ci sarebbero sempre stati paragoni con l'originale.

Harris, tra l'altro, non è stato l'unico interprete di una versione del personaggio. Gary Oldman lo interpretò nel film del 1998 diretto da Stephen Hopkins, che contava nel suo cast anche William Hurt e Mimi Rogers.

Advertisement

Come se la caverà tra i pericoli dello spazio la nuova famiglia Robinson? Lo scopriremo il 13 aprile 2018, data di uscita di Lost in Space sulla piattaforma streaming Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...