Magic: The Gathering, disponibile la nuova espansione Rivolta dell'Etere

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Dopo aver illustrato ai propri giocatori il piano di esistenza di Kaladesh e la sua fastosa fiera degli inventori, Wizard of the Coast ha da poco rilasciato anche sul suolo italiano Rivolta dell'Etere, la nuovissima espansione di Magic: The Gathering.

Presentata al pubblico con due giornate di pre-release e disponibile nei negozi da venerdì 20 gennaio, questa nuova espansione del gioco di carte collezionabili numero uno al mondo può dirsi a tutti gli effetti un diretto sequel di quella uscita lo scorso settembre, con gli eventi narrati che si svolgono successivamente a quanto precedentemente mostrato.

Advertisement

A Kaladesh è infatti insorta una rivolta, che vede da un lato schierato il Consolato, corpo governativo che sta sempre più rendendo la vita difficile agli abitanti di questo piano di esistenza, e dall'altro la fazione dei Rinnegati, composta dalle persone colpite da queste misure restrittive.

Come ormai di consuetudine, anche questa nuova espansione introduce alcune nuove meccaniche di gioco, pronte ad ampliare il già variegato gameplay di Magic: The Gathering.

L'abilità Rivolta, la più variegata e interessante tra le nuove aggiunte, si applica quando un permanente lascia il campo di battaglia. I suoi effetti sono vari e vanno dal far guadagnare punti vita al giocatore che l'attiva al far pescare carte fino a far scendere in campo segnalini +1/+1.

Improvvisare consente invece di utilizzare gli artefatti per pagare il costo di mana incolore delle carte dotate di questa abilità. La sua introduzione è legata alla trama che vede le invenzioni non più forme d'arte fine a se stesse ma una disperata corsa contro il tempo per mettere insieme gli strumenti della rivoluzione.

Advertisement

La nuova espansione di Magic: The Gathering Rivolta dell'Etere
Le bustine e i mazzi della nuova espansione di Magic: The Gathering Rivolta dell'Etere

Oltre che in forma fisica, vi ricordiamo che Rivolta dell'Etere è disponibile anche su Magic Duels, il videogioco di Magic: The Gathering disponibile per SteamiOS Xbox One.

Che la vostra fedeltà sia al Consolato o ai Rinnegati, è giunto il momento di entrare nel campo di battaglia e combattere!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...