Maleficent 2: terminano le riprese dell'atteso sequel su Malefica

Autore: Claudio Rugiero ,

Dopo tre mesi intensissimi, sono finalmente giunte al termine le riprese di Maleficent 2, il sequel diretto da Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar). Per celebrare l'evento, il regista norvegese ha condiviso su Instagram una foto, scattata negli studi di Pinewood nel Regno Unito, in cui ci presenta il suo staff alquanto numeroso.

Rønning ha ringraziato tutti e ha ironicamente fatto notare che il set si trovava vicino a Heathrow, l'aeroporto più trafficato di Londra. "Che faticaccia è stata!", ha commentato il regista.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

La notizia è riportata anche da Comickbook, il quale ci ricorda che non si tratta della prima volta che Disney sceglie gli studi di Pinewood per gigare una sua mega-produzione. Era infatti già accaduto con due episodi di Star Wars (Il risveglio della Forza e Gli ultimi Jedi) e con altrettanti due film degli Avengers (Infinity War e Age of Ultron).

Ma anche la star Elle Fanning ha pubblicato su Instagram una foto in cui posa fuori alla sua roulotte per festeggiare l'ultimo giorno di riprese:

No Instagram parameter url defined

Per adesso mettiamo a dormire Aurora, ma lei si sveglierà nel 2020.

Cosa sappiamo del sequel

Al momento non si conoscono i dettagli sulla trama del sequel di Maleficent, la cui sceneggiatura è stata affidata ancora una volta a Linda Woolverton, e certo questo massimo riserbo mantenuto da Disney renderà il film ancora più appetibile agli occhi dei fan. Sicuramente gran parte della loro curiosità andrà al legame tra la nuova storia e quanto visto nel titolo precedentemente diretto da Robert Stromberg.

Advertisement

Come ricorderete, nel primo film venivano infatti esplorate le ragioni che si celavano dietro alla cattiveria di Malefica, la strega della fiaba La bella addormentata nel bosco. Il ritratto che ne usciva di questo personaggio era completamente diverso da quello ufficialmente conosciuto: ci veniva infatti rivelata la sua fragilità e persino il suo rapporto con la principessa Aurora veniva completamente ridimensionato. Cosa dobbiamo aspettarci questa volta?

Walt Disney Pictures
Le sedie delle star (Jolie, Fanning e Pfeiffer) sul fantastico set di Maleficent 2

In Maleficent 2, oltre alla già menzionata Elle Fanning, ritroveremo anche Angelina Jolie nei panni dell'iconica fata resa cattiva da un bruciante tradimento. L'attrice, nonostante abbia negli ultimi tempi ridotto i suoi impegni di lavoro, era apparsa molto entusiasta nel confermare la sua presenza assicurando inoltre che sarebbe stato un sequel "davvero forte".

Advertisement

Ma il cast conta anche sui nomi della splendida Michelle Pfeiffer (nei panni della Regina Ingrith) e di Ed Skrein, noto per aver interpretato Ajax nel primo Deadpool, in un ruolo non ancora rivelato. Altre presenze confermate sono inoltre quelle di Chiwetel Ejiofor, Lesley Manville, Imelda Staunton e Sam Riley.

Il film uscirà negli Stati Uniti il 29 maggio 2020. Ancora non si conosce invece la data di rilascio nelle sale italiane.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...