Al netto dei dubbi iniziali, Nintendo Switch sta diventando una macchina da gioco sempre più appetibile.
Dopo l'uscita di quel grandissimo capolavoro che porta il nome di The Legend of Zelda: Breath of the Wild - per cui è stata creata anche una console custom -, la console ibrida della ''grande N'' continua ad arricchire il suo catalogo di titoli assai promettenti, che stanno facendo gola non solo ai fedelissimi ma anche a chi si avvicina per la prima volta all'universo Nintendo.
Tra questi, è impossibile non citare Super Mario Odyssey, capace di emozionare di recente il pubblico dell'E3 2017 e di sbaragliare la concorrenza presente alla fiera losangelina con armi decisamente letali: creatività e divertimento.
Elementi che ritroviamo oggi in un nuovo video di gameplay del videogioco, condiviso dalla testata anglosassone VG247.
Nel filmato possiamo vedere Mario esplorare ambientazioni cittadine e un ben più polveroso deserto, accompagnato dal suo fedele cappello, che in questo episodio svolgerà un ruolo da protagonista nella risoluzione dei puzzle e nei combattimenti.
Il coloratissimo viaggio dell'icona Nintendo inizierà il 27 ottobre di quest'anno in esclusiva su Switch, e proprio ''il viaggio'' è uno dei temi portanti di questa produzione.
La conferma arriva da Kenta Motokura, director di Super Mario Odyssey, durante una recente intervista a Vice:
Questo è il viaggio di Mario per salvare l'adorata principessa Peach, abbiamo voluto renderlo il più epico possibile. Come videogiocatori non siamo ancora andati in tutti i luoghi che vorremmo visitare e non abbiamo scoperto tutti i luoghi scopribili. Attraverso questo gioco abbiamo capito che avremmo potuto farlo e abbiamo cercato di fornire una esperienza diversa.

Insomma, lucidate i vostri Joy-Con e tenetevi pronti per quella che già da ora si presenta come l'avventura sandbox più epica mai vissuta da Mario.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!