Mass Effect: Andromeda, conosciamo i personaggi del kolossal sci-fi

Autore: Andrea Guerriero ,

Nell'affollatissimo panorama di uscite videoludiche del 2017, esiste un titolo particolarmente atteso dalla community di videogiocatori, per lo meno da quelli che apprezzano i giochi di ruolo di stampo occidentale.

Ci riferiamo a Mass Effect: Andromeda, RPG targato BioWare che porterà su PC e per la prima volta su PS4 e Xbox One la celebre saga sci-fi del team canadese. Quello stesso Andromeda di cui di recente abbiamo scoperto tantissime informazioni aggiuntive, a partire dai veicoli presenti nell'avventura fino ai membri dell'equipaggio della Tempest. 

Advertisement

Oggi il team di sviluppo ha voluto snocciolare ulteriori informazioni, focalizzate ancora una volta sui personaggi che accompagneranno i gemelli Ryder - la coppia di protagonisti di Mass Effect: Andromeda - nell'esplorazione di una nuova e misteriosa Galassia. In particolare, BioWare si è concentrata sui membri umani della squadra, Liam e Cora, visti nell'ultimo trailer in cinematica.

Cora Harper si è arruolata nei Sistemi dell'Alleanza per padroneggiare i propri poteri biotici, per poi lavorare insieme a un commando Asari prima di aderire all'iniziativa Andromeda come seconda in comando di Alec Ryder. Sempre leale e professionale sul campo, Cora si rivelerà un alleato molto prezioso nel corso dell'avventura: il suo stile di combattimento predilige gli scontri ravvicinati con il fucile a pompa. Liam Kosta è invece uno specialista della tattica civile nato a Londra: quando è venuto a conoscenza dell'Iniziativa Andromeda non ci ha pensato due volte prima di aderire, data la sua indole idealista e la volontà di sposare una buona causa accettandone ogni rischio. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un personaggio pensato per gli scontri ravvicinati: l'arma preferita di Liam è la Overclocked Dual Omni-blades.

Non solo, via Twitter Aaryn Flynn e Ian S. Frazier hanno fornito alcune piccole indiscrezioni sulla personalizzazione dell'eroe o dell'eroina del gioco. Stando alle loro risposte sul social network dell'uccellino, in Mass Effect: Andromeda non sarà possibile applicare ulteriori cambiamenti al proprio protagonista una volta conclusasi la creazione del personaggio. Potremo poi scegliere, come prevedibile, lo stile di barba e capelli del personaggio, senza però vedere gli stessi cambiamenti nel tempo di Geralt nel "rivale" The Witcher 3.

No X.com parameter url defined

Advertisement

No X.com parameter url defined

Vi ricordiamo che Mass Effect: Andromeda debutterà su PS4, Xbox One e PC il prossimo 23 marzo

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...