Mass Effect non è morto, parola di BioWare!

Autore: Andrea Guerriero ,

Nella giornata del 7 novembre è stato celebrato l'N7 Day, una ricorrenza importatissima per tutti i fan della serie Mass Effect

E che quest'anno ha assunto un nuovo, cruciale significato. L'ultimo capitolo della saga, Mass Effect: Andromeda, è stato infatti accolto non troppo positivamente dalla community di appassionati, complice una serie di bug e glitch, nonché una generale apatia di gameplay. Le reazioni sono state talmente negative da spingere il publisher Electronic Arts ad interromperne il supporto - cancellando tutti i DLC in programma - e a congelare lo stesso marchio.

Advertisement

Naturale allora che i gamer avessero bisogno di essere rassicurati sul destino di stelle e pianeti poligonali, e l'N7 è stata proprio l'occasione giusta per tornare a sorridere.

 

BioWare ha quindi pubblicato un video celebrativo - visibile poco più in alto in questo stesso articolo -, in cui il director Casey Hudson sostiene che ogni giorno è speso per pensare ad un nuovo titolo della serie, ribadendo così che Mass Effect non è morto, ma soltanto in pausa. Dello stesso avviso è il producer Mike Gamble, che ha lasciato un messaggio carico di speranze sul suo account Twitter:

Ci sono ancora tante storie da raccontare in questo universo, il cui futuro è decisamente luminoso.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Lo studio, attualmente impegnato nello sviluppo dell'ambiziosa avventura multiplayer Anthem, sembra sicuramente ottimista sul ritorno futuro di questa incredibile saga sci-fi.

Parlando di Anthem, anche il titolo di BioWare in uscita il 22 febbraio su PlayStation 4, Xbox One e PC ha voluto omaggiare a suo modo l'N7 Day.

Il team di sviluppo ha infatti annunciato, sempre su social dell'uccellino, che nel suo prossimo videogioco sarà presente un'armatura ispirata a Mass Effect, da far indossare al nostro Strale.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Si tratta, per la precisione, di quella utilizzata dai soldati N7, ovvero i combattenti più efficienti e qualificati delle forze speciali dell'Alleanza dei Sistemi. Come sicuramente ricorderete, la indossa anche il Comandante Shepard, protagonista della trilogia.

Cosa ne pensate, vi piace questa particolare armatura? Secondo voi Mass Effect tornerà dopo questa pausa?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...