Metal Gear Solid V: The Definitive Experience è realtà, ecco la data d'uscita

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo aver fatto indignare il popolo di appassionati con il recente annuncio di Metal Gear Survive, Konami prova a correggere il tiro riproponendo sul mercato il più recente capitolo tradizionale del franchise creato da Hideo Kojima.

Con il game designer ora divenuto indipendente e al lavoro sul misterioso Death Stranding per PlayStation 4, la compagnia giapponese ha dunque ben pensato di proporre ad uso e consumo dei gamer Metal Gear Solid V: The Definitive Experience, vale a dire l'edizione completa delle avventure di Big Boss.

Il gioco uscirà il 13 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC Steam, e includerà Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e Metal Gear Online. Non solo, la Definitive Experience presenterà anche una selezione di DLC per ognuno dei giochi, così come 15 euro di valuta per la Mother Base.

Advertisement

Grazie alle bellezze del motore grafico FOX Engine, il quinto episodio di Metal Gear Solid e il suo prequel ci mettono nei panni del mercenario Big Boss, invitandoci a vivere il più grande e il più ambizioso capitolo della serie, che allarga la narrazione dei temi e dei contenuti del suo predecessore. The Phantom Pain mette infatti sul piatto un enorme scenario open-world con riproduzione delle condizioni atmosferiche e dei cicli notte/giorno, creando un'esperienza di gioco intuitiva e non lineare.

Il goloso pacchetto nei negozi a metà ottobre include anche Metal Gear Online, la modalità competitiva multigiocatore con tutti i personaggi più amati del brand di spionaggio nipponico. Le modalità online introducono le Tactical Team Operation e utilizzano un sistema di classi che caratterizza in modo unico la forza e l’abilità dei personaggi dei giocatori sul campo di battaglia.

Metal Gear Solid: The Definitive Experience in arrivo a ottobre

In Metal Gear Online i fan possono selezionare 3 distinte classi - Esploratore, Assaltatore e Spia - per lanciarsi nella mischia. Siete pronti a recuperare uno dei videogiochi più chiacchierati ed apprezzati dell'anno sui vostri pesonal computer o sulle console di ultima generazione?

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...