Michael Bay comincia le riprese del suo nuovo film a Firenze

Autore: Guido Chierchia ,

La culla del Rinascimento diventa per la prima volta il set di un film d'azione prodotto da Netflix.

Sono iniziate il 22 agosto 2018 nel centro storico di Firenze, ancora semideserto per via dell’esodo estivo, le riprese di Six Underground: il nuovo action movie di Michael Bay che vede tra i protagonisti Ryan Reynolds e Mélanie Laurent.

Advertisement

Mentre la trama del film rimane ancora un mistero, il regista di Armageddon e Transformers è stato già avvistato con la sua troupe nei pressi della Biblioteca Nazionale e in Corso dei Tintori dove è stata girata la scena di un inseguimento.

Come riportato da Firenze Today, la scena immortalata dai paparazzi e dai turisti che si trovavano attorno al set riguardava un Alfa Giulia color verde ramarro che ha sfrecciato a tutta velocità di fronte alla Biblioteca Nazionale, mentre uno stuntman veniva calato dall'alto. Le riprese sono terminate con l'auto che si è schiantata contro i palazzi storici di Corso Tintori.

Enrico Ramerini / CGE / La Repubblica
L'auto Alfa Giulia color verde ramarro sul set fiorentino del film Six Underground

Secondo quanto riportato da ANSA, inoltre, durante la scena dell’incidente lo stuntman è rimasto lievemente ferito ed è stato immediatamente soccorso da un'ambulanza di proprietà della produzione e già presente sul set. Bay, completamente vestito di bianco, si è assicurato delle condizioni di salute dello stuntman prima di riprendere a girare nuove scene.

Advertisement

Nella giornata del 23 agosto il set dovrebbe spostarsi nella zona della Fortezza da Basso, per poi proseguire nelle altre aree del centro storico fiorentino come Santa Croce e Ponte Vespucci.

Al momento, non sono stati ancora avvistati Reynolds e gli altri attori della pellicola che potrebbero giungere a Firenze in un secondo momento, quando saranno concluse le riprese esterne, previste fino al 22 settembre.

ANSA
Primo piano del salto dello stuntman sul set del film Six Underground girato a Firenze
Che volo! Lo stuntman in azione durante una scena adrenalinica del film di Bay

Cosa ne pensate dell'action movie di Bay che sarà ambientato nel capoluogo toscano?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...