L'avventura Marvel di Michael Keaton terminerà con Spider-Man: Homecoming

Autore: Claudio Rugiero ,

Secondo quanto riportato da Screenrant, Michael Keaton avrebbe firmato un contratto col Marvel Cinematic Universe per interpretare il personaggio dell'Avvoltoio solo nel prossimo Spider-Man: Homecoming con Tom Holland, che uscirà in Italia il 6 luglio.

L'attore ha infatti dichiarato che sarà la sua prima ed ultima volta nei panni del personaggio Marvel. In più, un articolo apparso su The Hollywood Reporter non solo conferma che l'attore non ha firmato per altri film, ma dice anche che gli studios non avrebbero alcuna intenzione di riportare indietro il personaggio interpretato da Keaton. L'Avvoltoio resterà quindi soltanto uno dei tanti villain imbattutisi nell'eroe mascherato (e in Spider-Man: Homecoming i villain sono addirittura tre!).

Michael Keaton nei panni di Avvoltoio in Spider-Man: Homecoming

Tuttavia, in rete alcuni fan sperano forse in qualche possibile spin-off Marvel incentrato sui cattivi di Spider-Man, come accaduto per Venom (sebbene il film prenda le distanze da Spider-Man).

Advertisement

Keaton, inoltre, inizialmente non sembrava molto intenzionato ad accettare il ruolo offertogli da Marvel e Sony (ha prima rifiutato, salvo poi ripensarci), per cui è plausibile che voglia limitarsi ad un solo film.

D'altronde il successo riscosso da Birdman, film vincitore di quattro Oscar nel 2015, lo ha in poco tempo riportato alla ribalta trasformandolo in uno degli attori che ultimamente appaiono più spesso in sala (Il caso Spotlight, The Founder). Ma forse lo stesso successo di Birdman lo ha reso anche più cauto nello scegliersi i copioni. Ad esempio, qualche tempo fa, palesando le sue future scelte di attore, ha affermato di non credere in un sequel di Beetlejuice.

Advertisement

Tuttavia, l'attore non sparirà certo dallo schermo: oltre ad essere prevista la sua presenza nel live-action di Dumbo che Tim Burton dovrebbe girare (ancora una volta in un ruolo da antagonista), Keaton è atteso anche in sala con il film action/thriller American Assassin

Insomma, l'attore parrebbe avere ben altri progetti per la testa. E voi, pensate che vi piacerebbe vederlo in più film Marvel?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...