I migliori film horror su Netflix

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Netflix: una delle piattaforme di streaming più amata al mondo ha un catalogo sterminato di film e serie TV per tutti i gusti. Ma sapevate che Netflix è anche un vero e proprio paradiso per gli amanti dell'horror?

Se siete in cerca di un film horror da guardare stasera, siete nel posto giusto! In questo articolo, vi presenteremo una selezione dei migliori film horror disponibili su Netflix, con trame avvincenti, atmosfere terrificanti e creature da incubo.

Advertisement

Che siate fan dei classici intramontabili o dei thriller psicologici più recenti, qui troverete sicuramente il film horror perfetto per te. Prima di scegliere dal nostro menù il film horror da vedere su Netflix cucinate i pop-corn e create la giusta atmosfera davanti la TV di casa vostra: luci rigorosamente spente!

Vi ricordiamo che per le ultime novità in uscita su Netflix potete consultare la nostra guida sempre aggiornata con titoli, trama e trailer.

Saw - L'enigmista

Un uomo si risveglia in una stanza buia, incatenato ad un water. Accanto a lui c'è un altro uomo, morto. Tra i due c'è un registratore che spiega loro che sono vittime di un serial killer noto come Jigsaw. Per sopravvivere, dovranno superare una serie di prove macabre e mortali.

Advertisement

El Conde

El Conde è un horror con toni da commedia cupa che immagina un universo parallelo ispirato alla storia recente del Cile. Il film presenta Augusto Pinochet, simbolo mondiale del fascismo, nelle vesti di un vampiro che vive nascosto in un palazzo in rovina nella gelida punta meridionale del continente. La malvagità è il suo stesso sostentamento. All'età di duecentocinquant'anni Pinochet decide di non bere più sangue e così rinuncia alla vita eterna. Non riesce più a sopportare che il mondo lo ricordi come un ladro. Nonostante la natura deludente e opportunistica della sua famiglia, una relazione inattesa lo incoraggia a vivere una nuova vita piena di passione controrivoluzionaria.

Advertisement

La notte del giudizio

In un futuro distopico, una volta all'anno è legale commettere qualsiasi crimine, incluso l'omicidio. Una famiglia benestante si ritrova a dover difendere la propria casa da un gruppo di criminali che approfittano della notte del giudizio per seminare il terrore.

Advertisement

Midsommar - Il villaggio dei dannati

Un gruppo di amici in viaggio in Svezia per un festival di mezza estate si ritrova intrappolato in un villaggio pagano dove le tradizioni ancestrali si rivelano macabre e terrificanti.

Resident Evil

Un gruppo di commando armati irrompe in un laboratorio sotterraneo della Umbrella Corporation, dove un virus mortale ha trasformato i ricercatori in creature zombi. Dovranno combattere per sopravvivere e fermare la diffusione del virus.

Advertisement

L’esorcismo di Hannah Grace

Un esorcismo difficile si conclude con la morte violenta di una giovane donna. Mesi dopo, Megan Reed (Shay Mitchell) sta lavorando al turno di notte in obitorio, quando prende in consegna un cadavere sfigurato. Da sola, nei corridoi del seminterrato, Megan si trova ad affrontare visioni terrificanti e inizia a sospettare che il corpo possa essere posseduto da una spietata forza demoniaca

Non aprite quella porta (2022)

Dopo essere rimasto nascosto per quasi mezzo secolo, Faccia di cuoio torna a terrorizzare, colpendo alcuni giovani amici idealisti che accidentalmente interferiscono con il suo mondo occulto in una remota cittadina del Texas.

IT (capitolo 1 e 2)

Nella piccola cittadina di Derry, nel Maine, un gruppo di ragazzini, soprannominati il "Club dei Perdenti", si ritrova ad affrontare una creatura mostruosa che terrorizza la città da generazioni. La creatura, chiamata It, si manifesta sotto diverse forme, spesso assumendo le sembianze di un clown malvagio di nome Pennywise. It si nutre delle paure dei bambini e li attira a sé con l'inganno, per poi divorarli.

Su Netflix sono presenti entrambi i film, il primo e il secondo capitolo.

Nell'erba alta

Quando i fratelli Becky e Cal sentono le grida d'aiuto di un bambino provenire da un campo di erba alta, si addentrano per salvarlo, ma si ritrovano presto intrappolati da una misteriosa forza che li disorienta e li separa. Isolati dal mondo e incapaci di sottrarsi alla morsa del campo, presto scoprono che farsi trovare è forse l'unica cosa peggiore di perdersi. 

A Classic Horror Story

Cinque amici intraprendono un viaggio attraverso la Calabria. Il loro viaggio, documentato sui social network, si trasforma presto in un incubo. Isolati in una casa di legno nel bosco, si ritrovano a combattere contro creature sovrannaturali, zombie e demoni, risvegliate da un antico rituale. Intrappolati in un gioco di trappole e torture, i ragazzi scoprono di essere controllati da un gruppo di tecnici in un bunker sotterraneo. Nel climax, la loro lotta per la sopravvivenza si scontra con la follia del rituale, scatenando il caos e lasciando spazio a un finale ambiguo e ricco di interpretazioni.

M3GAN

M3GAN è una meraviglia di intelligenza artificiale, una bambola a grandezza naturale programmata per essere la più grande compagna dei bambini e la più grande alleata dei genitori. Progettata da Gemma (Allison Williams di Get Out), brillante robotica di un'azienda di giocattoli, M3GAN è in grado di ascoltare, guardare e imparare, diventando amica e insegnante, compagna di giochi e protettrice del bambino a cui è legata.

Quando Gemma diventa improvvisamente la tutrice della nipote orfana di 8 anni, Cady (Violet McGraw, The Haunting of Hill House), è insicura e impreparata a diventare genitore. Sottoposta a forti pressioni sul lavoro, Gemma decide di abbinare il suo prototipo M3GAN con Cady nel tentativo di risolvere entrambi i problemi: una decisione che avrà conseguenze inimmaginabili. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...