I migliori fumetti da leggere per Halloween

Quale miglior compagno di un buon fumetto horror per trascorrere la notte più spaventosa dell'anno? Ecco 5 titoli da leggere ad Halloween.

Immagine di I migliori fumetti da leggere per Halloween
Autore: Livia Soreca ,

Le prime piogge d'autunno, una coperta leggera, tazze a forma di zucche e fantasmi: sì, sta arrivando la Spooky Season, il periodo in cui tutti noi non facciamo altro che decorare casa e dedicarci all'horror in attesa della notte di Halloween. Cosa c'è di meglio di una buona lettura per accompagnare i giorni di ottobre? Proprio per questo, vogliamo suggerirvi una piccola lista di fumetti per Halloween, che con le loro tinte horror sapranno incantarvi e inquietarvi!

The Closet

Thom sta per traslocare con la sua famiglia dalla parte opposta degli Stati Uniti, portando con sé un pesante fardello del passato. Suo figlio Jamie dice sempre più spesso di vedere un mostro nel suo armadio, ma il padre lo rassicura dicendogli che la creatura spaventosa resterà nel vecchio appartamento e non li seguirà. Purtroppo, però, Thom non ha la minima idea di cosa siano capaci gli incubi di Jamie.

Breve horror psicologico in 3 capitoli, The Closet è scritto da James Tynion IV e illustrato da Gavin Fullerton, pubblicato in Italia da Edizioni BD. Con tavole suggestive e dai colori marcati, con un gusto e uno stile che richiamano il cinema horror di Dario Argento, questo inquietante racconto sconvolgerà la vostra serata di Halloween, con un colpo di scena nient'affatto prevedibile. Per saperne di più, vi invitiamo a recuperare la nostra recensione di The Closet.

Bloom

Bloom è un autore, un uomo sagace ed elegante, eppure sembra che nessuno lo conosca davvero. Quando il noto romanziere decide di tornare nella misteriosa villa di famiglia per ultimare il suo capolavoro, scopre quanto il mondo intorno a lui può essere bizzarro e inquietante, quasi come se stesse vivendo un incubo come quello dei suoi racconti.

Sulla scia di cult di Stephen King, quali Misery e The Shining, ma anche capolavori dei cinema horror contemporaneo come Sinister, il concept dell'autore che si ritira per finire il proprio romanzo raramente rappresenta un buon presagio per il protagonista, ed è il tipo di storia perfetto da leggere sotto le coperte la notte di Halloween.

Pubblicato in Italia da Edizioni BD, scritto da Marco Nucci e illustrato da Letizia Cadonici, Bloom è un raccapricciante racconto dell'orrore che si insinua sotto la pelle pagina dopo pagina, attraverso un character design che ricorda molto l'arte di Modigliani.

The Conjuring: L'Amante

Jessica torna carica di ansie al college per il secondo semestre del primo anno, ma i suoi problemi sono appena cominciati, perché si sente perseguitata da un’entità malvagia.

Pubblicato da Panini Comics, questo fumetto DC si collega all'universo cinematografico di The Conjuring e vede un'ampia sfera di autori e illustratori: David L. Johnson-McGoldrick, Rex Ogle, Scott Snyder e Garry Brown. Con la sua atmosfera sospesa e i suoi disegni mozzafiato, The Conjuring: L'Amante vi regalerà una serata da pelle d'oca, che siate o meno appassionati del Conjuringverse.

Foglie Rosse

Siberia, Unione Sovietica durante la Campagna d'Inverno: una madre e una figlia attendono il ritorno del padre, inviato in battaglia in Finlandia. Sole da mesi, a centinaia di chilometri dalla città, iniziano ad essere tormentate da una terribile presenza e da un'opprimente paranoia.

Scritto da Massimo Rosi e illustrato da Ivan Fiorelli (colori di Lorenzo Palombo), Foglie Rosse è stato pubblicato in Italia da Leviathan Labs Comics. Le tavole riescono a trasmettere lo stato mentale delle protagoniste, immerse nel freddo della Siberia e nella solitudine dell'attesa che sembra eterna. Questo racconto vi porterà in un viaggio tetro nel folklore e nei più terrificanti segreti che la Russia custodisce.

Il passaggio

Su un isolotto appare una voragine misteriosa, così un agente federale viene inviato per indagare, ma quello che troverà non è affatto ciò che si aspetta.

E l’abisso che è venuto a studiare ricambierà il suo sguardo.

Si tratta della prima storia del Mito del frutteto di ossa, universo narrativo horror creato da Jeff Lemire e Andrea Sorrentino. Edito da BAO Publishing, è un raccapricciante racconto che, a metà strada tra una spiccata ricerca di realismo e la voglia di terrorizzare il lettore con immagini suggestive e da incubo, sarà il compagno perfetto per una notte di Halloween all'insegna della paura.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!