Durante le varie festività quella di fare una maratona di serie TV a tema è quasi diventata un'immancabile tradizione tra gli appassionati di binge watching. Per questo motivo anche la ricorrenza di San Valentino è un'ottima occasione per fare una scorpacciata di dolcezza da piccolo schermo, soprattutto su Disney Plus.
Il catalogo del servizio streaming sempre in continuo aggiornamento è infatti adatto a ogni occasione inclusa la festa degli innamorati, grazie a diversi titoli tra cui scegliere per andare incontro alle preferenze di tutti. Di seguito potete trovare la lista con le 5 migliori serie TV per San Valentino da vedere su Disney Plus per fare il pieno di emozioni tra amore, passione, lacrime ma anche musica, azione e risate.
Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€
Kiss Sixth Sense
Per immergersi nel clima romantico di San Valentino, un tipico k-drama sudcoreano pronto ad avvolgere nella suggestiva atmosfera orientale si presta bene per l'occasione. Tra i vari titoli presenti su Disney Plus, Kiss Sixth Sense è una serie TV a tema che include anche un tocco fantasy con cui poter sognare meglio a occhi aperti.
La protagonista della storia è Hong Yesool, donna in carriera e miglior account executive dell'azienda presso cui lavora. Hong possiede una dote particolare ovvero quella di prevedere il futuro dopo aver baciato qualcuno. Una capacità che un giorno si manifesta anche con il suo severo capo Minhoo, dopo un contatto accidentale tra i due. Hong resta sconvolta nel sapere che in futuro avrà una relazione con il suo capo e come se non bastasse, nel frattempo si fa di nuovo vivo il suo ex fidanzato Pily. La brillante manager viene così travolta da un vortice di emozioni in cui si ritrova a doversi destreggiare tra lavoro, amore e premonizioni future.
La serie TV Kiss Sixth Sense diretta da Nam Ki-Hoon è basata sull'omonimo webtoon di Gatnyeo e vede come protagonisti principali Yoon Kye-sang, Kim Ji-seok e Seo Ji-hye. Disponibile in streaming su Disney Plus composta da 12 episodi, Kiss Sixth Sense dopo la sua uscita nel 2022 è rimasta per diverse settimane al quinto posto, tra i migliori dieci programmi TV della Corea del Sud.
Love, Victor
Per festeggiare San Valentino anche tra i più giovani, non può mancare all'appello un perfetto teen drama come Love, Victor che è adatto agli adolescenti e non soltanto. Disponibile in streaming su Disney Plus, Love, Victor esplora infatti tematiche sempre più attuali legate alla comunità LGBTQ+ oltre che alle prime esperienze amorose. Love, Victor è uno spin-off del film Tuo, Simon (visibile sempre su Disney Plus) ed entrambi i contenuti appartengono allo stesso universo narrativo, di cui condividono anche i medesimi argomenti trattati.
Sia nel film e sia nella serie TV, i protagonisti da cui prendono il nome i rispettivi titoli sono due ragazzi gay che frequentano lo stesso istituto scolastico (in tempi e contesti differenti). Sia Simon (Nick Robinson) e sia Victor (Michael Cimino), in principio si ritrovano ad affrontare sfide personali e a scoprire la propria identità sessuale, prendendo poco per volta consapevolezza dei loro sentimenti e del loro orientamento. Durante il suo percorso, Victor entra in contatto con Simon tramite messaggi e riceve consigli e supporto da lui, creando un legame tra i due personaggi e collegando così direttamente la serie al film.
Composta da tre stagioni per un totale di 28 episodi, la pluripremiata serie TV Love, Victor è un dramma sentimentale che ha fatto il suo debutto televisivo nel 2020 ottenendo grande apprezzamento e ampio consenso da critica e pubblico. Nick Robinson, protagonista del film Tuo, Simon, ha interpretato nuovamente il suo personaggio come voce narrante in Love, Victor.
La nostra ultima occasione
Per trascorrere un San Valentino all'insegna della passione, non c'è niente di meglio di un contenuto a tema ambientato nella caliente Spagna. Su Disney Plus La nostra ultima occasione è una serie TV che offre un mix di tutti gli ingredienti principali per un romantico epilogo, arricchito da una coinvolgente componente musicale.
Candela è una giovane donna che mentre lavora in un'azienda di logistica, sogna di diventare una cantante famosa. Un giorno mentre si esibisce in un bar, viene finalmente notata dall'affermato discografico Fede Ariza. Quasi come uno scherzo del destino, nello stesso momento ricompare anche una vecchia conoscenza della donna. Candela rivede dopo tanto tempo Diego, un compagno di scuola che spera invece di diventare un pugile professionista. Mentre la loro passata amicizia si trasforma in qualcosa di più, Candela e Diego si ritrovano combattuti tra le loro rispettive ambizioni e il desiderio di vivere appieno la loro relazione d'amore.
Con una prima stagione composta da 5 episodi, la serie TV La nostra ultima occasione è creata da Anais Schaaff, Joaquín Oristrell e Jordi Calafí e con protagonisti principali Aitana Ocana, Aitor Luna e Miguel Bernardeau.
Wedding Season
San Valentino è senza dubbio la festa degli innamorati, ma non tutti i prescelti di Cupido sono necessariamente inclini ai sentimentalismi. Per chi vuole passare del tempo con la persona amata in modo più dinamico, la serie TV Wedding Season visibile in streaming su Disney Plus regala una fuga romantica carica di azione e colpi di scena.
Durante un matrimonio di amici in comune Katie conosce Stefan e tra loro nasce subito un'intesa, nonostante la ragazza sia già impegnata con un altro. La relazione tra i due va avanti mentre Katie decide comunque di sposare il suo compagno. Nel corso del matrimonio, il marito di Katie viene assassinato insieme al resto della sua famiglia e da quel momento per i due amanti inizia una rocambolesca corsa contro il tempo. La polizia infatti sospetta di Stefan per gli omicidi mentre l'uomo ha dei dubbi su Katie. Tuttavia i due fuggono via insieme nel tentativo di salvarsi dalla polizia e dai potenziali veri autori dietro al crimine.
Wedding Season è una serie originale britannica creata da Oliver Lyttelton e diretta da George Kane. Disponibile su Disney Plus con la prima stagione da 8 episodi, vede nei panni dei due protagonisti principali Rosa Salazar e Gavin Drea.
Irresistibile
Per completare la lista delle migliori serie TV da vedere per San Valentino è quasi d'obbligo citare almeno un titolo ambientato a Parigi, la città d'amore per eccellenza. Irresistibile è una miniserie originale Disney Plus creata da Clémence Madeleine-Perdrillat, autrice di una romantica commedia narrata attraverso la parte più autentica e tangibile della città, in luoghi solitamente lontani dai riflettori e dalle mete turistiche.
Adèle è una creatrice di podcast che dopo il trauma subito per via di una storia d'amore finita male, non è pronta a vivere una nuova relazione. I veri problemi cominciano quando Adèle conosce Arthur, un matematico con il quale avviene un colpo di fulmine reciproco. Gli attacchi di ansia di Adèle prendono il sopravvento e le causano seri disturbi in presenza di Arthur. La soluzione più logica è quella di stargli lontano, tuttavia l'attrazione da parte di entrambi diventa difficile da tenere a bada.
Con la regia di Antony Cordier e Laure de Butler, la miniserie TV Irresistibile composta da 6 episodi comprende nel cast principale Camélia Jordana nelle vesti di Adèle e Théo Navarro-Mussy nella parte di Arthur.
Immagine di copertina di questo articolo tratta della serie Love, Victor. Crediti: 20th Television, Disney Platform Distribution
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!