Milla Jovovich sarà la Blood Queen del reboot di Hellboy?

Autore: Silvia Artana ,

Il reboot di Hellboy ha trovato il suo villain e... la sua regina? Secondo Deadline, Milla Jovovich sarebbe alla stretta finale della trattativa per interpretare la Blood Queen del film di Neil Marshall.

L'ufficialità non c'è ancora, ma a quanto pare per l'annuncio è solo questione di tempo.

Milla Jovovich e il cast di Hellboy: The Rise of the Blood Queen

I fan del Diavolo Rosso hanno aspettato 9 anni per un nuovo film sul loro beniamino e alla fine sono stati accontentati solo in parte.

Advertisement

Hellboy: The Rise of the Blood Queen arriverà al cinema nel 2018 (probabilmente), ma a interpretare il detective del Bureau of Paranormal Research and Defense (BPRD) non sarà più Ron Perlman.

Dopo una lunga telenovela, costellata di annunci e smentite, all'inizio di maggio 2017 Mike Mignola ha annunciato che il Diavolo Rosso tornerà sul grande schermo con il volto di David Harbour, in una pellicola R-rated.

Come ha rivelato il "papà" del Diavolo Rosso, l'idea iniziale era di concludere la saga di Guillermo Del Toro, ma quando il regista ha rifiutato di prendere parte al progetto (causando a ruota l'abbandono di Ron Perlman) e al suo posto è stato ingaggiato Neil Marshall, è stato deciso di realizzare un riavvio del franchise con nuove storie e nuovi attori.

Advertisement

Il primo a entrare nel cast è stato lo sceriffo Hopper di Stranger Things e pochi giorni fa è stata la volta di Ian McShane, che vestirà i panni del padre adottivo di Hellboy, Trevor Bruttenholm, conosciuto anche come Professor Broom.

Ma dopo l'annuncio del protagonista e di quello che potrebbe/dovrebbe essere un personaggio principale (per il momento, la trama del film è top secret), la curiosità si è concentrata tutta sull'interprete della Blood Queen del titolo. Mignola e la produzione hanno lavorato sottotraccia e alla fine è uscito il nome di Milla Jovovich.

Come scrive Deadline, l'attrice non ha ancora firmato per la parte, ma sembra che la chiusura dell'accordo sia molto vicina.

Advertisement

Se così sarà (come pare), Milla aggiungerà un altro film e a un altro personaggio fantasy a un curriculum che comprende già Leeloo ne Il Quinto Elemento, Violet Song in Ultraviolet e Alice Abernathy nella saga di Resident Evil. Tuttavia, diversamente che in passato, stavolta l'attrice non sarà dalla parte dei buoni. Al contrario, sarà la villain e l'antagonista dell'eroe.

Chi è la Blood Queen

Show hidden content Nella mitologia di Hellboy, la Blood Queen o Queen of Blood è una strega potentissima. Conosciuta anche con il nome di Nimue e Lady of the Lake, vive durante il regno di Re Artù ed è amata da Merlino. Il grande mago condivide con lei tutti i suoi segreti ma la donna, anziché usarli a fin di bene, li impiega per imprigionarlo in una tomba per l'eternità.
Mike Mignola/Dark Horse
Hellboy: Queen of Blood
La Queen of Blood nel fumetto di Hellboy
Senza la guida di Merlino, il suo potere la fa precipitare nella follia e la spinge ad adorare l'Ogdru Jahad, un'antica divinità destinata a provocare la fine del mondo.Per cercare di fermarla, le altre streghe la uccidono, la fanno a pezzi e la seppelliscono dentro una scatola di legno nelle profondità della terra.Riportata in vita da un nemico di Hellboy, Gruagach of Lough Leane, Nimue si ritrova a combattere proprio contro il Diavolo Rosso. Hellboy l'affronta al comando di un esercito di antichi cavalieri britannici richiamati dalla morte e la uccide, ma la lei gli strappa il cuore e lo trascina con sé all'inferno.
Mike Mignola/Dark Horse
Gruagach of Lough Leane risveglia Nimue
Nimue e Gruagach of Lough Leane nel fumetto di Hellboy

Al momento, non si sa se Hellboy: The Rise of the Blood Queen seguirà una delle storyline del fumetto o se Mike Mignola ha scritto una sceneggiatura originale appositamente per il film. Tuttavia, una cosa è certa: Hellboy se la dovrà vedere con un nemico davvero pericoloso...

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...