Missing Link: il trailer si mette alla ricerca di una leggenda

Autore: Stefania Venturetti ,

LAIKA è pronta a presentarci il suo nuovo film in stop-motion. Dopo il successo di Kubo e la Spada Magica, lo studio d'animazione ha deciso di cimentarsi con una nuova sfida, volta a portare sul grande schermo degli scenari a dir poco mozzafiato. Quella sfida si chiama Missing Link, un'avventura scritta e diretta da Chris Butler, già visto all'opera su un altro gioiellino LAIKA, ParaNorman.

Il primo trailer di Missing Link ci presenta la strana creatura che dà il nome al film. Il Signor Link, scopriamo, è una creatura leggendaria, che vive da sola in Cascadia, in una remota regione del Pacifico nord-occidentale. È proprio per provare la sua esistenza e scoprire l'anello mancante dell'evoluzione umana che Sir Lionel Frost s'imbarca in un viaggio ai confini del mondo.

Advertisement

Quello che il sedicente "miglior investigatore di mostri e figure mitologiche di sempre" troverà ad attenderlo, però, non è quello che si aspettava. Il Signor Link, tanto per cominciare, parla: e parla benissimo, tanto da convincere Sir Lionel ad aiutarlo nel compiere un'altra missione, ancora più importante della prima: ritrovare certi suoi parenti, nell'altrettanto leggendaria valle di Shangri-La. Peccato che la loro destinazione si trovi esattamente dall'altra parte del globo!

Nel corso della loro avventura, il duo verrà affiancato anche dall'intraprendente Adelina Fortnight. È lei, infatti, a possedere l'unica mappa esistente che conduce all'ambita meta - e, forse, a nuove risposte sulle origini dell'uomo moderno.

LAIKA
Il Signor Link nel teaser poster di Missing Link
Il Signor Link è un tipo buffo ma molto intelligente

Missing Link arriverà nelle sale americane nella primavera del 2019, distribuito da Annapurna Pictures.

Il cast vocale originale sarà davvero eccezionale, con Zach Galifianakis nel ruolo del Signor Link e Hugh Jackman e Hugh Jackman e Zoe Saldana in quelli dei suoi compagni umani. Tra le altre voci ci saranno poi quelle di Emma Thompson, Timothy Olyphant e Stephen Fry in ruoli non ancora specificati.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...